'Ricomincio da 4'. L'aria d'Europa è un toccasana per l'Inter Primavera, che dimentica in un attimo il brutto tonfo in campionato con il Genoa e annichilisce 4-1 l'Esbjerg nell'andata del secondo turno di Youth League. I nerazzurrini, svagati nella prima mezzora, vanno sotto alla prima occasione concessa a Larsen, e poi rischiano di capitolare sul destro diretto al mento di Moller magistralmente parato da Dekic. L'arcobaleno di Pinamonti su punizione disegna l'alba della rinascita, certificata dall'espulsione di Easter e dal 2-1 di rapina siglato da Rover in chiusura di prima frazione. Il secondo tempo, anche in virtù della superiorità numerica oltre che tecnica, è pura formalità, con Odgaard glaciale dal dischetto a sentenziare il 3-1 e ancora Rover, autore di una doppietta, implacabile nel griffare il punto definitivo del 4-1. Risultato che significa seria ipoteca sulla qualificazione in vista del ritorno in terra danese.  

TABELLINO

INTER-ESBJERG 4-1

Marcatori: 23' Larsen (E), 38' Pinamonti (I), 42' Rover (I), 54' rig. Odgaard (I), 73' Rover (I)

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti (30' 13 Zappa), 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Gavioli, 5 Brignoli (65' 16 Visconti), 10 Zaniolo, 7 Rover; 11 Odgaard, 9 Pinamonti (76' 18 Colidio) A disposizione: 12 Tintori, 14 Nolan, 15 Rada, 19 Merola Allenatore: Stefano Vecchi

ESBJERG: 16 Kikkenborg; 14 Olsen, 4 Sonderlund, 5 Schultz (68' 20 Lonne), 2 Mortensen; 3 Baekgard, 6 Easter; 19 Ankersen (58' 9 P. Egelund), 7 Larsen, 10 M. Egelund (78' 21 Nielsen); 18 Moller A disposizione: 1 Kostow, 11 Holm, 12 Korkmaz, 22 Rejnhold Allenatore: Lars Vind

Ammoniti: Moller (E), Schultz (E), Kikkenborg (E), Gavioli (I), Rover (I), Zaniolo (I)

Espulso: 41' Easter (E) per somma di ammonizioni

Recuperi: 2' + 3'

Arbitro: Mario Zebec (CRO)

Assistenti: Borut Krizaric e Jerko Crncic (CRO)

IV Uomo: Daniele Minelli

 

RIVIVI IL LIVE

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Breda! L'Inter Primavera archivia la pratica Esbjerg scavando un vantaggio importante in vista della gara di ritorno: 4-1 il risultato finale, con i gol di Pinamonti, Odgaard e la doppietta di Rover a ribaltare il momentaneo vantaggio di Larsen.

92' - Rischia l'Esbjerg! Lonne appoggia quasi nella sua porta una sponda di Rover che stazionava nei pressi dell'area piccola. Corner nerazzurri. 

90' - Ufficializzato il recupero: si andrà avanti almeno fino al 93'. 

89' - Zaniolo pescato in posizione irregolare sul tiro masticato di Gavioli che si stava perdendosi oltre la linea di fondo. 

87' - Cross di Visconti dalla sinistra, svvirgola malamente Lonne che fa carambola la palla addosso a Colidio. 

84' - Odgaard commette fallo in attacco ai danni di Larsen: si riparrte con una punizione per i padroni di casa. 

83' - Si gira bene nello stretto, appena fuori dall'area danese, Colidio, che poi non riesce a trovare la sponda di Zaniolo. 

80' - Giro palla paziente dell'Inter a muovere la difesa danese per trovare lo spiraglio buono. 

79' - L'Inter spara dal perimetro due volte: prima Visconti e poi Rover non riescono a inquadrare la porta. 

78' - Zaniolo! Non trova il bersaglio grosso l'ex Entella complice la parata d'istinto di Kikkenborg. 

77' - Ultimo cambio per i danesi: in campo Nielsen per Egelund. 

76' - Esce tra gli applausi convinti del Breda Pinamonti, entra Facundo Colidio, al suo esordio in maglia nerazzurra. 

75' - Piovono i cartellini gialli al Breda: ammonito Zaniolo per simulazione in area. 

73' - POKER DELL'INTER, DOPPIETTA DI ROVER! Non sbaglia il numero 7 nerazzurro, che controlla l'assistenza di Zaniolo con la suola e poi fulmina Kikkenborg. 

72' - Zaniolo! Bello spunto sulla sinistra del neo entrato Visconti, che elude la marcatura avversaria e poi offre a rimorchio per il tiro in corsa di Zaniolo. Para in presa sicura Kikkenborg. 

71' - Un po' ingenuo nella circostanza Rover, che si fa ammonire per un fallo tattico. 

70' - Kikkenborg si sdraia sulla sua sinistra e fa suo il cross senza pretese di Visconti. 

69' - Gavioli! Azione insistita dell'Inte: sala va via in doppio dribbling, poi accomoda per il destro-sinistro del numero 8 che non inquadra la porta. 

68' - Fuori l'infortunato Schultz, in campo Lonne. 

68' - Non vale il diagonale mancino, comunque ben parato da Kikkenborg, scoccato da Odgaard dall'interno dell'area di rigore: il biondo numero 11 interista era in offside. 

67' - DEKIC! Torna operativo l'estremo difensore interista, che si deve allungare per respingere ben assestato di Olsen. Palla in corner. 

66' - Secondo cambio per Vecchi: finisce la partita più che positiva di Brignoli, in campo Visconti. Intanto primo ammonito nelle fila nerazzurro: giallo per Gavioli. 

65' - Altro rammendo provvidenziale, l'ultimo della partita, per Brignoli, bravo a coprire le spalle a Gavioli. 

64' - Crampi per Brignoli, che ha speso moltissimo in questa sua prima gara da titolare. In campo lo staff medico. 

60' - Fuori misura il cambio di gioco di LOmbardoni che voleva premiare Gavioli sul lato opposto. 

58' - Pinamonti! Inter ancora vicina al poker, ma il colpo di testa del numero nove da posizione privilegiata supera la traversa. 

58' - Qualche problemino fisico per Schultz, contuso dopo l'intervento risolutivo con il quale ha fermato Odgaard. 

57' - Primo cambio per gli ospiti: in campo Ankersen per Egelund. 

57' - Pinamonti! Prova il tiro a giro sul secondo palo il bomber di Cles: palla fuori non di molto. 

56' - Ancora pericolosa l'Inter! Dilaga sulla sinistra Sala, il cui cross viene controllato non senza fatica dagli uomini in maglia rossa. 

54' - ODGAARD FA TRIS, INTER-ESBJERG 3-1. Va per il tiro in sicurezza il danese, calciando forte e centrale laddove non c'è Kikkenborg che aveva battezzato l'angolo sinistro. 

51' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Odgaard atterrato in area da Schultz dopo la sponda preziosa di Pinamonti. Giallo anche per Kikkenborg. 

50' - Moller secondo giocatore ammonito della partita: ruvido il fallo ai danni di Brignoli, sanzione sacrosanta. 

49' - Odgaard! Riesce a uncinare il cross di Zappa l'ex Lingby, ma non a sufficienza per inquadrare lo specchio. Palla fuori. 

48' - Non riesce il triangolo stretto nerazzurro vicino all'area di rigore danese: il tocco di ritorno di Rover per Zaniolo è impreciso. 

47' - Nessun cambio all'intervallo per Vecchi, che nel primo tempo ha inserito Zappa per Valietti. In dieci, invece, i danesi: al 41' è stato espulso per somma di ammonizioni Easter. 

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Inter-Esbjerg!

15.31 - I protagonisti del match ritornano sul terreno di gioco, tra pochi istanti la seconda frazione. 

47' - Duplice fischio di Mario Zebec, finisce qui il primo tempo di Inter-Esbjerg! Nerazzurri avanti 2-1 all'intervallo: decisive le reti di Pinamonti e Rover che ribaltano il vantaggio provvisorio danese con Larsen. 

46' - Non sfruttato il corner da parte dell'Inter. Un giro d'orologio alla fine della prima frazione. 

45' - Assegnati due minuti di recupero. 

45' - L'Esbjerg rimette la testa fuori dal sacco: corner per i danesi che Dekic non fa fatica ad addomesticare in presa alta. 

44' - L'Inter cestina un ribaltamento di gioco potenzialmente letale. Zaniolo allarga troppo in ritardo per Rover, che però è in posizione irregolare. 

42' - RIMONTA INTER, GOL DEL SORPASSO DI ROVER! Punizione al veleno di Pinamonti, ne esce un flipper che Rover, di rapina, traduce nella rete del 2-1. 

41' - Turning point al Breda: doppia ammonizione per Easter, Esbjerg in dieci uomini per più di un tempo. 

40' - Pinamonti! Tiro al bersaglio dei nerazzurri: palla ribattuta ancora dla muro. 

38' - PAREGGIO DELL'INTER, PINAMONTI FA 1-1! Arcobaleno disegnato dal numero nove interista direttamente da calcio piazzato: la palla supera la barriera e va a dormire nel sacco sorprendendo Kikkenborg. 

37' - Verticale di Brignoli per Rover, bravo a giocare d'anticipo per portare a casa il fallo sull'intervento imprudente di Schultz. 

36' - Primo ammonizione della gara: cartellino sventolato sotto il naso di Easter, autore di un fallo tattico ai danni di Brignoli. 

34' - Colpo alla testa per Brignoli in conseguenza di uno scontro aereo con Møller: in campo lo staff medico interista. E' già in piedi a bordocampo il numero 5, ora aspetta l'ok dell'arbitro per rientrare. 

33' - Si difende con tutti gli effettivi l'Esbjerg, che le sue occasioni le ha comunque creare. Capitalizzando metà della produzione offensiva. 

32' - Pinamonti prova a scuotere l'Inter: tiro al volo del bomber di Cles che trova l'opposizione di un giocatore in maglia rossa. Palla in corner. 

31' - Schultz interrompe la comunicazione lungolinea tra Gavioli e Odgaard, palla in fallo laterale. 

30' - Primo cambio per Vecchi, che richiama in panchina Valietti per inserire Zappa. 

28' - COSA HA SALVATO DEKIC! Intervento solidissimo dell'estremo difensore interista che cancella il tiro a colpo sicuro di Møller. Sbanda l'Inter, che ha quasi capitolato per la seconda volta in pochi minuti. 

27' - Brignoli cerca il radente in area, palla a metà strada tra Pinamonti e Rover. Rimessa dal fondo. 

25' - Nerazzurri puniti alla prima occasione concessa, anche se l'errore difensivo è da matita blu. Altra gara di rincorsa come successe all'andata con la Dinamo per l'Inter. 

23' - INTER SOTTO, HA SEGNATO LARSEN! Controllo di palla sbadato ai bordi della sua area per Valietti, che apparecchia la tavola al destro preciso all'angolino di Larsen sul quale Dekic non può nulla.  Inter-Esbjerg 0-1. 

21' - Altra uscita a faccia in avanti di Dekic, che si prende il fallo di sfondamento di Easter. 

20' - Bettella tiene d'occhio abilmente Moller, poi però decide di rifugiarsi in corner per eviare guai peggiori. 

19' - Da dimenticare il tiro volante di Zaniolo, fuori asse per sperare in qualcosa di meglio sullo spiovente di Gavioli. 

19' - Olsen segue come un'ombra la fuga sulla sinistra di Rover, che deve accontentarsi di un altro giro dalla bandierina. 

18' - Tackle puntuale di Brignoli, piovono gli applausi del Breda a sottolineare l'importante giocata difensiva del numero 5 di casa. 

17' - Brignoli si sacrifica e spezza la ripartenza nemica dopo l'appoggio troppo timido di Pinamonti. 

16' - Fuorigioco di rientro di Egelund: funziona bene la trappola difensiva dell'Inter finora. 

13' - Rimpallo sfortunato in area, l'ultimo è a toccare è Rover: rimessa dal fondo per Kikkenborg. 

11' - Misunderstanding tra Rover e Pinamonti sul filtrante interessante di Odgaard. Tra i due litiganti, convinti entrambi di essere in offside, arriva Schultz che manda in calcio d'angolo. 

10' - PINAMONTI! Verticalizzazione visionaria di Zaniolo che innesca l'uno contro uno tra il difendente e Pinamonti, che sterzo verso l'interno e calcia debole verso Kikkenborg. 

9' - Non molla la presa l'Inter, che ora beneficerà di un corner, il primo del match. 

8' - Allunga la falcata Schultz che deve impegnarsi per arginare la discesa sulla destra di Odgaard. 

7' - VALIETTI! Azione infinita dell'Inter, alla fine la palla diventa buona per il terzino destro che si coordina bene ma si vede respingere il tiro da Schultz. 

6' - Tiro-cross innocuo calibrato in mezzo da Zaniolo: la palla sorvola la traversa senza impensierire Kikkenborg. 

5' - Gavioli se ne va sulla sinistra, cerca il servizio all'interno dell'area per Odgaard che non può arrivarci. Irrompe Zaniolo che non ci pensa due volte e scalda le mani di Kikkenborg col mancino. 

4' - Fallo in attacco commesso dal capitano degli ospiti Sonderlund: si riparte con un calcio di punizione per l'Inter. 

3' - Conclusione provata da Egelund dalla distanza: palla a lato ben controllato da Dekic, che poco prima era stato coraggioso e puntuale nell'uscita in presa alta. 

2' - Intervento deciso di Brignoli sulla trequarti: per il direttore di gara è fallo contro l'Inter. Richiamato subito il numero 5 nerazzurro.  

1' - Primo pallone mosso dall'Esbjerg, per l'occasione in maglia rossa da trasferta. Tenuta classica nerazzurra per i padroni di casa dell'Inter. 

14.30 - Kick-off al 'Breda', comincia in questo momento Inter-Esbjerg!

14.28 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.27 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dello stadio Breda di Sesto San Giovanni guidati dal terzetto arbitrale

14.26 - Anche Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile interista, prende posto in tribuna. 

14.25 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al croato Mario Zebec, coadiuvato dagli assistenti Borut Križarić e Jerko Crnčić. Daniele Minelli è il quarto uomo.

14.20 - Concluso il riscaldamento, le due squadre si dirigono verso gli spogliatoi. Intanto, vicino alle panchine fa capolino Javier Zanetti, vice presidente dell'Inter. 

14.15 - Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Inter-Esbjerg, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

14.10 - Alessandro Antonello, CEO dell'Inter, si accomoda sulla tribuna dello Stadio Breda. 

14.00 - Inter in campo per il warm up pre-partita. 

L'Europa, finalmente. Adesso più che mai, con le scorie del campionato ancora addosso dopo la supponente svalutazione del Genoa, la squadra di Stefano Vecchi benedice il ritorno dell'impegno continentale che oggi prevede la sfida con i danesi guidati da Lars Vind. Nel turno precedente i nerazzurri si erano sbarazzati della Dinamo Keiv espugnando il Lobanovskyi Stadium con un netto 3-0 griffato Pinamonti-Odgaard, già autori dei gol rimonta nella gara d'andata conclusasi 2-2. 

Gentili lettori di FcInternews, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni, impianto che ospiterà la gara valida per il secondo turno di Youth League tra l'Inter Primavera e l'Esbjerg. Il kick-off è fissato per le ore 14.30.13.30 - Le formazioni ufficiali:

INTER: 1 Dekic; 2 Valietti, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 5 Brignoli, 8 Gavioli; 7 Rover, 10 Zaniolo, 11 Odgaard; 9 Pinamonti. A disposizione: 12 Tintori, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Rada, 16 Visconti, 18 Colidio, 19 Merola. Allenatore: Stefano Vecchi.

ESBJERG: 16 Kikkenborg; 14 Olsen, 4 Sonderlund, 5 Schultz, 2 Mortensen; 3 Baekgard, 6 Easter; 19 Ankersen, 7 Larsen, 10 M. Egelund; 18 Moller. A disposizione: 1 Kostow, 9 P. Egelund, 11 Holm, 12 Korkmaz, 20 Lonne, 21 Nielsen, 22 Rejnhold. Allenatore: Lars Vind. 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 01 novembre 2017 alle 16:19 / Fonte: dall'inviato allo Stadio Breda
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print