Terza gara di campionato e secondo pareggio per l'Inter di Walter Mazzarri che strappa, comunque, un risultato positivo considerando le numerose difficoltà che il Palermo ha creato, soprattutto nel primo tempo. Passo, ovviamente, indietro rispetto al roboante 7-0 interno contro il Sassuolo, secondo match complicato in stagione, entrambi lontano dal 'Meazza'. Potrebbe essere proprio questo uno degli aspetti sui cui il mister rifletterà in vista delle prossime partite. Al termine del match del 'Barbera', il tecnico toscano si presenta nella sala stampa per commentare la gara contro i siciliani. Le parole di coach WM riprese dall'inviato di FcInterNews a Palermo.

FcIN - Hernanes appare in ritardo di condizione, secondo lei è una situazione causata dal Mondiale oppure la motivazione è un'altra?
"Da quando è arrivato ha sempre fatto bene e credo che non possa avere sempre lo stesso rendimento. Stasera, inoltre, faceva molto caldo, condizioni differenti rispetto a Kiev, e non mi sembra che abbia fatto così tanto male. Non ha fatto peggio rispetto agli altri".

FcIN - Mister, dopo l'esordio a Torino questa è la seconda gara in cui l'Inter ha faticato fuoricasa. Da cosa sono dipese queste difficoltà? 
"Oggi ci siamo fatti, praticamente, gol da soli. Partendo pronti-via così poi diventa complicata la gara, a maggior ragione contro un buon Palermo. Per qualunque squadra non sarebbe stato semplice, ma devo dire che dopo siamo stati bravi a recuperare e, non solo, abbiamo cercato anche di vincere. Probabilmente un gol lo avevamo anche fatto... La mentalità è quella di andare su ogni campo per vincere, e mi sembra che questo aspetto sia chiaro. Io la vedo così. Alla fine con Osvaldo siamo andati vicino alla vittoria".

Secondo lei la squadra non è ancora abituata agli elogi?
"Dobbiamo allenarci sia alla 'depressione' che all''esaltazione'. Stiamo lavorando anche su questo e domani dirò tante cose ai miei ragazzi. Per tornare l'Inter delle grandi vittorie non dobbiamo mai mollare, scordandoci le belle prestazioni. Dobbiamo rimanere sempre sul 'pezzo'".

Cosa ha detto a Vidic per l'errore?
"E' un ragazzo talmente bravo che ha chiesto subito scusa. Capita anche ai portieri: mi viene in mente un grande come Zoff, anche lui ha commesso errori grossolani. Per fortuna abbiamo recuperato, anche se, ovviamente, ci siamo rimasti male all'inizio dando forza e fiducia al Palermo. La partita è iniziata in salita e non siamo riusciti a concretizzare, anche se una rete è stata annullata. Il risultato è frutto anche dei meriti del Palermo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 23:55 / Fonte: Palermo - Dall'inviato allo stadio Renzo Barbera
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print