Conferma della difesa a tre oppure ritorno al 4-2-3-1? Questo il dubbio principale per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio allo stadio Sant'Elia di Cagliari. Contro la squadra di Rastelli, che punì l'allora formazione di De Boer nel match d'andata (1-2 al Meazza fissato dai gol di Joao Mario e doppietta di Melchiorri), Stefano Pioli cerca tre punti per ripartire dopo il ko interno con la Roma.
Al momento, resta in vantaggio ancora la conferma del 3-4-2-1, che vedrà in difesa l'importante rientro di Miranda dopo la squalifica che gli ha fatto saltare la sfida coi giallorossi. Il brasiliano dovrebbe quindi fare reparto con Medel e Murillo. Di conseguenza, D'Ambrosio tornerà a giocare laterale sinistro in mezzo al campo, con Candreva sull'altro fronte. In mezzo, conferma per il tandem Gagliardini-Kondogbia, anche perché Brozovic non è al meglio dopo aver forzato il rientro. Il vero ballottaggio è quello solito tra Joao Mario (anche lui non al top per un lieve affaticamento muscolare) e Banega: possibile che Pioli voglia concedere una nuova chance all'ex Siviglia, che non gioca titolare dalla sfida di Palermo. Si profila dunque un turno di riposo, almeno inizialmente, per il portoghese. El Tanguito dovrebbe giostrare sulla trequarti assieme a Perisic alle spalle di Icardi.
In caso invece di ritorno alla difesa a quattro, fuori uno tra Medel e Murillo (entrambi in diffida) e dentro un terzino sinistro a scelta tra Ansaldi, Nagatomo e Santon.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D'Ambrosio; Banega, Perisic; Icardi. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 marzo 2017 alle 16:23
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print