Confinato fuori dal progetto tecnico di Rui Vitoria al Benfica, Gabriel Barbosa ha ascoltato la proposta dall'Inter, proprietaria del suo cartellino, di continuare la sua carriera in Cina a partire da gennaio. Tuttavia - rivela Uol Esporte - l'entourage del giocatore preferirebbe un ritorno in Brasile per il suo assistito e intanto, un membro del suo staff, Junior Pedroso, si è recato in Europa e ha incontrato a Londra il club portoghese per risolvere la sua situazione e pianificare il futuro. Quel che è certo è che non c'è più clima adatto all'Estádio da Luz per l'ex bomber del Santos, tanto che i nerazzurri lo hanno invitato a "ripensare alla sua carriera" proponendogli di trasferirsi al Jiangsu, club gemello della Beneamata di proprietà di Suning. Al posto di quel Ramires che dovrebbe sbarcare a San Siro nel mercato di riparazione.

E in questo contesto - si legge sul portale brasiliano - si innesta il nome di Giuliano Bertolucci, agente che si prende cura della carriera dell'ex Chelsea e sarebbe il pezzo ultimo del puzzle per completare il doppio affare, comunque improbabile in questo momento. 

Come ricorda Uol, anche Gabigol si è recato nella capitale inglese durante la recente pausa per la Nazionali e ha incontrato l'agente Kia Joorabchian e Sam Kohansal, che lavora per Bertolucci, ribadendo la sua volontà di tornare in patria, dove ci sono tanti club pronti ad accoglierlo, ingaggio permettendo: il Santos è la pista privilegiata dalla sua famiglia, ma in corsa ci sono anche San Paolo, Flamengo e Cruzeiro. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 novembre 2017 alle 12:06
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print