Si è chiusa con una serie di nulla di fatto la campagna acquisti invernale 2018 dell'Inter. Nel corso della giornata sono infatti evaporate progressivamente tutte le piste partendo da Javier Pastore, per il quale il freno di Suning ha impedito ogni movimento. Ufficializzata la cessione di Yuto Nagatomo al Galatasaray, che resterà l'unica ufficialità di giornata dell'Inter. Per il resto è sfumato all'ultimo il passaggio di Pinamonti e Valietti al Sassuolo, operazioni collegate ma Pinamonti ha preferito proseguire la carriera all'Inter. Si è aperto anche uno spiraglio di uno scambio Brozovic-Carvalho ma lo stesso Ausilio ha dichiarato di non aver a disposizione un sostituto adeguato del croato. Un mercato che ha lasciato indubbiamente delusi i tifosi, nel segno dell'austerity e del "entra qualcuno se qualcun altro esce". Un mercato in cui si è badato a far quadrare i conti piuttosto che a investire, come dimostra la trattativa per Pastore arenatasi per la richiesta di 5 milioni per il prestito oneroso. L'Inter ha badato quindi soprattutto a sfoltire, prendendo in questa sessione i giocatori funzionali al progetto come Lisandro Lopez e Rafinha. Solo il campo ora sarà il vero giudice.

----------------------------

23.00 - MERCATO CHIUSO! Nessun'altra operazione per l'Inter né in entrata né in uscita.

22.10 - Da più fonti sembra ormai definitivamente saltato il trasferimento di Pinamonti al Sassuolo: sembrava tutto fatto, con l'inserimento anche di Valietti, ma l'attaccante non era convinto, si è preso del tempo per decidere e alla fine ha declinato. Al momento quindi Pinamonti resta all'Inter così come Valietti essendo collegate le due operazioni.

21.20 - Andrea Pinamonti sempre più vicino alla parmanenza all'Inter: l'attaccante non è convinto del Sassuolo, dove non avrebbe le chance di giocare da titolare con continuità e per questo preferisce crescere in una grande squadra come l'Inter.

21.15 - Lautaro Martinez esce allo scoperto e ai microfoni di Goal ammette: "I miei agenti sono in Italia per parlare sull'Inter, io intanto penso solo al Racing poi valuterò la situazione migliore. La scelta sarà mia al 100%".

20.50 - La presenza di due intermediari dal Portogallo nella sede dell'Inter farebbe presagire un assalto dell'ultimo secondo per William Carvalho: secondo Premium Sport, sarebbe in ballo uno scambio con Marcelo Brozovic.

19.58 - Dal proprio sito ufficiale, l'Inter comunica la cessione a titolo temporaneo di Yuto Nagatomo al Galatasaray. 

19.54 - Oliver Arthur, agente di Godfred Donsah, spegne subito le voci su una partenza del giocatore: "Penso che ora le trattative tra Torino e Bologna siano tardive. Per il giocatore pensiamo che sia meglio rimanere a Bologna fino a fine stagione, poi penseremo al suo futuro. L'Inter? Con loro abbiamo parlato la scorsa estate, ma in questa finestra penso che siano tutte voci. Le uniche trattative vere sono legate solo al Torino. Inter in estate? Tutto sarà possibile in futuro, ora penso sia troppo tardi. Penso sia giusto rimanere al Bologna", spiega a Premium Sport.

19.49 - Torino fuori dalla corsa per Donsah: secondo quanto raccolto da FcInterNews.it, sarebbe rimasta solo l'Inter come ultima opzione.

19.35 - Conferme anche da Premium Sport: Godfred Donsah è il rinforzo last minute individuato dall'Inter per il centrocampo. Il Torino, club interessato al giocatore da tempo, ha subito la rimonta dell'Inter in quanto lo stesso ghanese ha fatto capire di gradire l'avventura alla corte di Luciano Spalletti attraverso il suo agente. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione Champions. 

18.50 - Porta il nome di Godfred Donsah uno dei nuovi obiettivi di mercato dell'Inter in queste ultime ore prima del gong finale della finestra di gennaio. Secondo quanto riporta Sportitalia, i nerazzurri potrebbero immediatamente reinvestire i soldi derivanti dalla cessione di Andrea Pinamonti al Sassuolo.

18.32 - Le ultime indiscrezioni che trapelano negli studi di Sportitalia lasciano intendere che il trasferimento di Andrea Pinamonti in quel di Sassuolo sia a titolo definitivo. All'Inter andranno 5,5 milioni più eventuali bonus che potranno spingere l'incasso nerazzurro verso i 7/8 milioni. La Beneamata avrà comunque il diritto di recompra per l'attaccante. Nell'operazione rientra anche il classe '99 Valietti, pronto ad approdare in Emilia. 

18.25 - Stando a quanto appurato da Sportitalia, sarebbe stato ormai definito il passaggio del giovane Federico Valietti al Sassuolo a titolo definitovo. Il canterano nerazzurro classe '99 rientrerebbe nell'affare Pinamonti.

18.05 - Tuttomercatoweb conferma: Andrea Pinamonti al Sassuolo. All'Inter 8 milioni di euro, ma anche la possibilità di riacquistarlo al doppio in futuro. Passerà al club neroverde anche il difensore classe '99 Federico Valietti.

17. 57 - Secondo quanto riferito da Premium, Andrea Pinamonti va al Sassuolo per 8 milioni di euro. L'Inter ha strappato il diritto di riacquisto a 16 milioni. 

17.50 - Adesso è ufficiale: Moussa Souare si trasferisce dall'Inter al Mosta FC in prestito biennale. Trattativa condotta da Lorenzo Di Caprio, in qualità di intermediario, e Max Leghissa, ds dei maltesi.

17.36 - Come vi abbiamo anticipato ieri, Davide Costa, portiere classe '96 di proprietà dell'Inter, lascia il Gubbio, club nel quale si trovava in prestito, e va al Bassano con la stessa formula. Lì troverà Loris Zonta, ex canterano nerazzurro. Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dalla società giallorossa: "La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Davide Costa dall’F.C. Internazionale. Costa, portiere classe ’96, torna così al Bassano Virtus dopo l’esperienza della stagione 2015/2016, nella quale aveva totalizzato 5 presenze tra campionato, Coppa Italia e Play-off. Cresciuto per 8 anni nel settore giovanile giallorosso, dal 2011 è in forza ai nerazzurri. Al Gubbio in questa prima parte di stagione, lo scorso anno ha vestito le maglie di Virtus Francavilla e Vicenza, registrando due presenze in Lega Pro e una presenza in Serie B". 

17.25 -  Secondo quanto appurato dalla redazione di FcInternews.it, in queste ultime ore di mercato, Andrea Pinamonti è diretto al Sassuolo a titolo definitivo con opzione di recompra a favore dell'Inter. Da parte neroverde c'è fiducia circa la buona riuscita dell'operazione. 

16.47 - Secondo informazioni raccolte da FcInterNews.it, l'attaccante Mohamed Belkheir non si trasferirà all'Hellas Verona come ipotizzato nelle ultime ore.

16.40 - Finisce il sogno Javier Pastore per l'Inter: come informa Sky, il Paris Saint-Germain ha comunicato all'agente Marcelo Simonian che l'argentino non partirà.

16.06 - Marcelo Simonian, agente di Javier Pastore, secondo quanto riporta Premium Sport sta lasciando Milano. Potrebbe essere il segnale della definitiva resa dell'Inter. 

15.48 - Giovanni Carnevali, dg del Sassuolo, commenta la voce che vede i neroverdi interessati ad Andrea Pinamonti: "Puntiamo giocatori come lui, ma non in prestito. Non vogliamo valorizzare quelli degli altri. Se l'Inter vuole uno dei nostri calciatori ce lo chiederà".

15.28 - Il classe 2001 Franco Orlando Vezzoni, del Deportivo Atalaya, è stato tesserato dall'Inter. Si tratta di un trequartista argentino.

15.03 - Walter Sabatini è arrivato nella sede dell'Inter. 

14.52 -  Il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali è arrivato da qualche minuto nella sede dell'Inter insieme al ds Guido Angelozzi; secondo Premium Sport, si parlerà dell'eventuale cessione di Andrea Pinamonti ai neroverdi con Alfred Duncan che potrebbe fare il percorso inverso. 

14.11 - Come appurato da FcInterNews.it, per provare a convincere il PSG, Sabatini e Ausilio hanno pensato a 7 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto. Ma Suning ha detto no: solo mercato autofinanziato.

13.35 - Intervistato da FcInterNews.it, l'agente di Stanislav Lobotka ha negato un'intesa in essere con l'Inter: "Nessun accordo. L'interesse ci fa piacere ma tratteremo il rinnovo con il Celta".

13.31 - Il Galatasaray ha comunicato l'esito positivo delle visite mediche a cui è stato sottoposto poco fa Yuto Nagatomo. Si attendo solo l'annuncio ufficiale.

13.17 - Secondo Premium Sport, la Sampdoria avrebbe detto no a un tentativo last minute dell'Inter per Lucas Torreira.

13.02 - Andrea Cagnano, terzino dell'Inter Primavera, si trasferisce in prestito al Pisa.

12.53 - Steven Zhang si è presentato nella sede dell'Inter. Assenti Piero Ausilio e Walter Sabatini.

12.49 - Secondo quanto verificato da FcInterNews.it, Fabian Ruiz, centrocampista del Betis Siviglia, sta discutendo il rinnovo con clausola non oltre i 30 milioni. Se non ci fosse accordo, l'agente parlerebbe con altri club in vista di giugno. Contatti avviati con l'Inter tre settimane fa.

12.40 - Secondo TMW, lo Sporting Lisbona avrebbe aperto al prestito del centrocampista classe '97 Wendel.

12.35 - Dopo lo stop della trattativa con il Siviglia, Marcelo Brozovic è tornato ad allenarsi regolarmente ad Appiano Gentile.

12.21 - L'attaccante della Primavera nerazzurra Mohamed Belkheir è un obiettivo, secondo Sportitalia, di Spal e Hellas Verona.

11.59 - L'Inter, secondo Sky Sport, ha comunicato al Siviglia che la trattativa per portare in Spagna Marcelo Brozovic è bloccata.

11.45 - Secondo Sky, è fumata nera nella trattativa tra Inter e Paris Saint-Germain per Javier Pastore. Suning non ha ancora dato l'ok all'affare, dagli ultimi contatti con Simonian si respira un'aria negativa.

11.21 - Secondo aggiornamenti raccolti da FcInterNews.it, nel contratto del prestito di Nagatomo al Galatasary non ci sarà né diritto né obbligo di riscatto, ma solo prestito oneroso da 1,5 milioni di euro.

10.40 - Il Galatasaray annuncia: "Iniziati i contatti ufficiali per Yuto Nagatomo con l'Inter". Il giocatore è già arrivato a Istanbul.

9.44 - Secondo TMW, tra gli obiettivi per la mediana nerazzurra c'è anche il brasiliano Wendel dello Sporting Lisbona.

9.00 - Dopo la partita di ieri contro il Rennes, Javier Pastore attende notizie sul suo futuro ma palesa dubbi: "Non so ancora se resto al Paris Saint-Germain.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 gennaio 2018 alle 22:11
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print