Vigilia di Udinese-Inter per gli uomini di Roberto Mancini, che nella trasferta del 'Friuli' cercheranno di confermare il primato in classifica, avendo inoltre la possibilità di allungare considerando gli incroci tra Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina. Un'occasione unica per i nerazzurri, con il tecnico jesino che, come spesso accade, potrà fare affidamento su tanti giocatori nella scelta della formazione titolare.

QUI UDINESEStefano Colantuono senza i brasiliani Danilo e Felipe e 5 infortunati, tra i quali Thomas Heurtaux, Emmanuel Badu e Panagiotis Kone, oltre il lungodegente Duvan Zapata. Scelte, quindi, quasi obbligate per il tecnico romano, che si affiderà in attacco alla coppia Antonio Di Natale-Cyril Thereau. In difesa Maurizio Domizzi sarà schierato al centro, mentre a centrocampo il palleggio sarà affidato a Francesco LodiSilvan Widmer ed Edenilson occuperanno gli out esterni.

QUI INTER - L'allenatore ex Manchester City, oltre a Nemanja Vidic, dovrà rinunciare allo squalificato Danilo D'Ambrosio (espulso contro il Genoa) e a Davide Santon, non ancora recuperato al 100% dopo l'ematoma post-contusivo di regione achillea destra accusato nelle settimana precedente alla sfida contro il Frosinone. Nella difesa 'a quattro' che sarà proposta domani sera spazio quindi a Yuto Nagatomo a destra e Alex Telles a sinistra, con Joao Miranda e Jeison Murillo in mezzo. A centrocampo Felipe Melo, Gary Medel e Marcelo Brozovic (panchina per Fredy Guarin e il rientrante Geoffrey Kondogbia), mentre in attacco ci sarà il rientro tra i titolari per Mauro Icardi. Al suo fianco confermato Adem Ljajic, mentre c'è il ballottaggio tra Ivan Perisic e Stevan Jovetic. Al momento il nazionale croato è in leggero vantaggio, anche se non si esclude la sorpresa Jonathan Ludovic Biabiany, ottimo contro il Grifone.

UDINESE (3-5-2): 31 Karnezis; 2 Wague, 11 Domizzi, 89 Piris; 27 Widmer, 8 Bruno Fernandes, 20 Lodi, 16 Iturra, 21 Edenilson; 10 Di Natale (C), 77 Thereau.
Allenatore: Stefano Colantuono.

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 17 Medel, 83 F. Melo, 77 Brozovic; 22 Ljajic; 9 Icardi (C), 44 Perisic.
Allenatore: Roberto Mancini.

Sezione: News / Data: Ven 11 dicembre 2015 alle 17:43
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print