Un assaltatore di centrocampo, un difensore centrale e, se resta tempo e spazio, anche un jolly offensivo. Questi sono i tre obiettivi degli uomini mercato del'Inter per gennaio, almeno secondo le previsioni di Tuttosport.

"Fra i nomi sotto osservazione rimane quel Miguel Almiron, paraguaiano con passaporto spagnolo, seguito due anni fa quando era al Lanus, oggi stella dell’Atlanta nella Major League Soccer: il giocatore, 23 anni, può giocare in ogni ruolo dietro la punta e negli States ha segnato 9 gol e servito 8 assist in 29 gare - si legge -. L’innesto quasi sicuro sarà comunque a centrocampo, dove non è detto che arrivi un trequartista puro, ma neanche un regista classico (piace Torreira della Samp, ma è un discorso per il futuro). Si cerca un elemento duttile per dare a Spalletti un'ulteriore alternativa di livello. L’aiuto, in questo senso, arriverà dallo Jiangsu Suning, la squadra cinese di proprietà della famiglia Zhang. Lì giocano Alex Teixeira e Ramires".

Per la difesa, invece, resta valida l'opzione Eliaquim Mangala, sempre ai margini nel City di Guardiola (9 panchine su 9). Da non scartare nemmeno le idee che portano a Izzo (Genoa), Vermaelen (Barça), Yanga-Mbiwa (Lione) e Jedvaj (Bayer Leverkusen).

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 07 ottobre 2017 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print