Sembra davvero alle battute finali la trattativa che potrebbe portare a Milano Yaya Touré. Sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, si parla di count-down verso la settimana decisiva, vale a dire la prossima. L'ivoriano avrebbe scelto l'Inter e adesso deve solo dire addio al Manchester City. 

SUMMIT DECISIVO - Nella settimana che seguirà l'ultima giornata di Premier League Touré ed il suo agente avranno il tanto atteso vertice con la dirigenza inglese e questo potrebbe avvenire già domenica sera: "Touré comunicherà al proprio club la volontà di salutare dopo un’esperienza bellissima a Manchester. Vuole seguire il suo mentore (come lui stesso lo definì) Roberto Mancini, che reputa Yaya il primo tassello di una costruzione che dovrà essere vincente".

OTTIMISMO INTER - In casa Inter si respira aria positiva anche per quello che sta succedendo in merito al cartellino dell'ivoriano: il prezzo è sensibilmente sceso e dai 30 milioni di partenza agli attuali 18-20. La cifra, riferisce sempre la Rosea, è limabile e la volontà dell'Inter è quella di portarla ai 12-14 milioni prefissati. I due club inizieranno a parlarsi solo nel momento in cui il giocatore comunicherà la propria decisione al City "ed è plausibile pensare che la classica via di mezzo con riconoscimento di un bonus potrebbe dare il via definitivo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 maggio 2015 alle 08:00
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print