Il presidente dell’Inter ha rilasciato un’intervista anche ai microfoni di Sky Sport prima della partita tra Inter e Napoli. Ecco le nuove parole del presidente nerazzurro:

Thohir, questo è il match più importante da quando è all’Inter?
“Non direi, ogni match è importante. Ricordo la scorsa stagione con la Lazio, nella sera del saluto del capitano Javier Zanetti. Abbiamo vinto quella partita e anche quello era un match importante, visto che con quella vittoria abbiamo raggiunto l’Europa. Stasera è un match come gli altri, siamo alla settima giornata quindi all’avvio della stagione, c’è ancora tempo; ma al tempo stesso, la differenza tra stasera e le altre partite è la presenza di due grandi squadre. L’Inter ha una grande storia, il Napoli è un club che è emerso negli ultimi due-tre anni. Penso che sarà una bella partita”.

Può dire se Walter Mazzarri sarà l’allenatore dell’Inter per la prossima stagione? E in che percentuale?
“Abbiamo un contratto con lui per due anni e dobbiamo onorarlo. Ma guardiamo partita dopo partita, e a fine stagione vedremo i risultati. L’anno scorso puntavamo a tornare in Europa e ci siamo riusciti, quest’anno vogliamo di nuovo l’Europa, quindi è importante mantenere la stessa posizione o migliorarla, arrivando nei primi tre. Vedremo a fine stagione cosa otterremo, ma credo nel progetto, nella squadra e nell’allenatore”.

Ha parlato con la squadra prima del match?
“Sì, ieri alla Pinetina dopo essere arrivato. Ho parlato con la squadra e con il tecnico, dicendoci che siamo l’Inter e dobbiamo essere forti e lottare in ogni partita. Penso sia importante mostrare ai tifosi che siamo l’Inter, e non un’altra squadra”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 20:13
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print