Al contrario di altri media, e in particolare di Tuttosport, secondo il Corriere dello Sport sarà ancora Roberto Mancini ad allenare l'Inter nella prossima stagione. Anzi, il tecnico marchigiano starebbe da tempo pianificando le mosse di mercato per rinforzare la rosa, tra acquisti di valore e addii già stabiliti. Erick Thohir si fida del Mancio e, inoltre, non ha la minima intenzione di avere due allenatori a libro paga.

"Le lacune sono già saltate all’occhio della dirigenza e in particolare in mezzo al campo serve più qualità - si legge sul Corsport -. La partita dello Juventus Stadium è stata emblematica. Ausilio è già corso ai ripari prenotando Banega, ma non sarà l’unico rinforzo per la mediana". Secondo il quotidiano romano, il ds cercherà di capire la situazione di Mauro Icardi, con Marcelo Brozovic già scelto come big sacrificabile. Si dovrebbe insistere su Geoffrey Kondogbia, mentre viene dato per certo l'addio di tre elementi arrivati solo in estate: dovrebbero salutare Stevan Jovetic, Adem Ljajic e Alex Telles. "E’ caccia aperta ai laterali difensivi (Vrsaljko, Bruno Peres, Sala o Zabaleta), ma soprattutto a un attaccante esterno che faccia la differenza: Bellarabi del Bayer Leverkusen rimane una priorità", spiega il CdS.  

Insomma, si starebbe andando verso una mezza rivoluzione, l'ennesima di questi anni. Alla ricerca della squadra buona per tornare finalmente a dare soddisfazione ai tifosi.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 marzo 2016 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print