"Dopo giorni di fulmini e saette, Thohir ha deciso di metterci la faccia. Nel messaggio comparso alle 14,30 di ieri sul sito ufficiale nerazzurro il presidente indonesiano ha voluto ribadire a tutto l'ambiente la propria volontà di fare grande l'Inter e le sue parole rimbombano come una promessa ufficiale", questa l'apertura di Tuttosport sulle ultime novità in casa Inter. Il presidente scende in campo e, molto probabilmente, dopo aver assistito alla finale di Champions League, sarà a Milano "per imbastire la campagna acquisti, cercando di definire nel più breve tempo possibile i primi arrivi perché Mancini ha chiesto di avere al raduno di luglio già alcuni perni della squadra che verrà".

CENTROCAMPISTA - Se la corsa a Yaya Touré non avrà dato i suoi frutti, l'Inter farà di tutto per portare a casa Geoffrey Kondogbia. Il Monaco chiede 30-35 milioni di euro ma l'Inter non sembra spaventata da queste cifre - "ne aveva previsti più di 30 per Dybala e una ventina per Touré (con un ingaggio da oltre 4 milioni" - né dalla concorrenza del Milan, "che al momento non ha più fascino dei nerazzurri". La paura, per il club nerazzurro, è invece quella di un'asta con l'inserimento di altri club dalle maggiori disponibilità economiche e con prospettive (la Champions League) più allettanti.

SECONDA PUNTA - Il centrocampista è il primo tassello, ma nella lista di Mancini anche la seconda punta è cerchiata in rosso. "Ai nomi di Fekir, Pedro e Aubameyang - Jovetic e Lamela in ribasso -, si è aggiunto il nome di Juan Cuadrado, mai titolare al Chelsea e già bocciato da Mourinho". La cifra spesa dai Blues a gennaio per portarlo a Londra (33 milioni di euro) non permette grossi sconti, ma il lungo contratto del calciatore (scadenza 2019) potrebbe far pensare ad un'operazione alla Shaqiri: prestito con diritto/obbligo di riscatto.

KOVACIC OUT - "Ieri il ds Ausilio ha incontrato i suoi agenti (Liverpool e Barcelona restano in pressing), ma si è parlato soprattutto del talento croato Ante Coric, centrocampista classe '97 della Dinamo Zagabria", ha concluso il quotidiano torinese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 30 maggio 2015 alle 11:16
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print