Il presidente Erick Thohir ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium da Appiano Gentile.

Il presidente ha fatto un punto sulla situazione in campionato e ha voluto precisare che il rapporto con l'allenatore è saldo: "Il campionato è sempre un saliscendi, per la prima metà eravamo al top ora siamo quinti. È curioso come in queste settimane in cui le cose in campo non sono andate bene è stato scritto che le cose tra noi, me e Roberto, non funzionavano bene. Questo non è assolutamente vero. Io sono quel tipo di proprietario e di presidente che vuole sempre essere di supporto anche quando la squadra perde. Rimango convinto che il nostro sia il migliore allenatore possibile per noi. Avrà sempre il mio supporto".

Sulla ricerca di partner nell'area asiatica, tema toccato in settimana: "Tutti sono alla ricerca di partner, il Manchester City ha trovato un partner cinese. Abbiamo 264 milioni di tifosi nel mondo di cui solo 190 nella zona Pacifico-Asia e in CIna abbiamo 113 milioni di fans, creando una società partner potremo supportare attività come merchandising e academy. La Nba ha costruito una partnership in Cina con la quale fornisce prodotti nel Paese. Sono partnership sportive ma anche imprenditoriali. 
Negli ultimi anni abbiamo lavorato moltissimo per raggiungere anche questi mercati e questo faceva parte degli accordi con Massimo Moratti prima dell'acquisto del club. Ho chiesto a Goldman Sachs di ricercare possibili partner in Cina per proseguire al meglio il lavoro fatto fin qui".

Infine gli obiettivi della squadra, anche extra campo: "L'obiettivo è stare stabilmente nel novero dei 10 club top, i quali hanno ricavi a partire dai 230 milioni. L'Inter ne ha oggi 180 e quindi non siamo così lontani. Anche per questo ci occorrono partnership in Cina e anche in altri paesi. Non siamo i soli a farlo ma anche altri club tra cui l'atletico Madrid. Sono sicuro che ci riusciremo e l'Inter tornerà stabilmente nel posto che le compete".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 13 febbraio 2016 alle 15:36 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print