Arrivano altre parole di Erick Thohir direttamente dall'Indonesia, e in particolare giungono dall'appuntamento dell'Asia Pacific Media Forum cui il presidente nerazzurro ha presenziato nella giornata di ieri. Il discorso del tycoon ai giovani imprenditori locali parte dall'analisi dello sport, materia per cui sta spendendo molto del suo impegno imprenditoriale: "Lo sport è un business, non è più solamente sport, ma anche un bene di consumo e un'industria mediatica. Lo sport è il contenuto molto potente per i media perché con esso si riesce a catturare un pubblico dal vivo", ha sottolineato ET.  

Poi l'analisi del numero uno nerazzurro si sposta sui social media e sul ruolo che essi possono rivestire nell'avvicinare tifosi lontani alla loro squadra del cuore: "Con la digitalizzazione, ci sarà sempre più interazione tra il club e i tifosi. Quando abbiamo lanciato i tre social ci siamo dati come obiettivo il 20% di contenuti locali. Se il contenuto arriva direttamente dall'Italia, spesso non viene capito. I tifosi rendono il club più forte e il business più solido. I tifosi credo che apprezzeranno questo approccio. Bisogna renderli come uno dei proprietari del club: io gestisco il club, ma questo appartiene ai tifosi"

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 11:53 / Fonte: kompas.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print