A margine dell'ospitata presso l'Inter Club Indonesia che festeggia i dodici anni di vita, il presidente nerazzurro Erick Thohir ha concesso un'intervista al portale indonesiano MSports, nel corso della quale ha spiegato quelli che sono a suo dire i tasselli mancanti alla squadra di Roberto Mancini: "Spero che arrivino presto un centrocampista offensivo e un'ala per completare il puzzle a disposizione del tecnico", afferma Thohir, che assicura che lui col management interista stanno lavorando duro per portare a casa gli obiettivi (l'arrivo di Ivan Perisic ne è la prova) e a suo dire questa squadra può lottare per l'obiettivo Champions League. 

Thohir aggiunge: "All'interno della rosa ci sono diverse opzioni. A centrocampo siamo a posto, ma forse occorre portare ancora un esterno". Il tycoon chiosa chiaramente sulle cessioni: "Dobbiamo obbedire ad una regola che prevede le rose di 25 giocatori, quindi piaccia o non piaccia chi non rientra nei programmi di Mancini deve andare via.  Perché in questo momento siamo in 27-28". Nelle sue parole anche un accenno alla Coppa del Presidente indonesiana che partirà domani: "I preparativi sono finiti, per quel che riguarda l'apertura, ai gruppi e le altre cose. I bilanci? Sarà tutto trasparente, non abbiamo nulla da nascondere".  

Attraverso il Twitter ufficiale dell'Inter, arrivano poi ulteriori dichiarazioni: "Abbiamo costruito una squadra che ha un giusto mix di giocatori giovani e d'esperienza. L'età media nel corso dei mesi si è abbassata raggiungendo il target prefissato per una squadra competitiva e di qualità". 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 29 agosto 2015 alle 19:02
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print