Erick Thohir si sofferma anche ai microfoni di Inter Channel esaltando la sua squadra alla vigilia della gara contro l'Udinese. Thohir, intervistato nel palasport dei Satria Muda a Giacarta, parla dei primi 15 match giocati: "Certamente sono soddisfatto, abbiamo giocato 15 partite rimanendo primi o secondi e siamo soddisfatti di questo. Ma la stagione è ancora lunga, se penso alla gara col Napoli abbiamo avuto difficoltà perché abbiamo giocato in dieci e non è positivo. Ma non chiediamo aiuto agli arbitri, perché la gara è la gara e dobbiamo accettare la realtà".

Thohir prosegue: "Roberto Mancini e la squadra hanno dimostrato di essere forti e di avere un grande carattere. Abbiamo dimostrato di voler lottare ed è ciò che conta. Siamo una squadra di combattenti, si può vincere o perdere anche se ovviamente è meglio vincere. Ma siamo comunque dei combattenti ed è l'aspetto più importante". Un messaggio ai tifosi: "Grazie a loro, è importante che vengano allo stadio perché sono il dodicesimo uomo dell'Inter. Siamo uniti per l'Inter a prescindere dal fatto che le cose vadano bene o male. La presenza media allo stadio sin qui è stata alta, dobbiamo continuare così. Dobbiamo riempire lo stadio e non lo dico per motivi economici, ma per dimostrare a tutto il mondo che siamo una squadra e una società solida e unita insieme ai suoi tifosi. Riempire lo stadio è importante per dimostrare ai nostri avversari che giocare in casa nostra non è facile. I giocatori hanno dimostrato ai nostri tifosi, specialmente in questa stagione, che sono una squadra grintosa che combatte fino alla fine. Dobbiamo come dirigenza e tifosi sostenere sempre la squadra".

Tre partite prima di Natale compreso il match di Coppa Italia, cosa si aspetta Thohir? "L'anno scorso col Cagliari abbiamo perso... E' stato un bruttissimo momento. Ma la Serie A è la Serie A, la Coppa Italia è un'altra storia. Ma allo stesso modo chiunque gioca contro l'Inter vuole sempre lottare con tanta motivazione al di là della competizione in cui si gioca. Le ultime due gare di campionato sono importanti; la Lazio è una delle squadre più forti della Serie A ma noi dobbiamo vincere, specie perché giochiamo in casa. Col Cagliari si deve vincere per andare avanti in un match da dentro o fuori. Sono una buona squadra anche se giocano in B, sarà difficile. Non vedo l'ora di assistere a queste ultime partite, dobbiamo dimostrare in queste gare che siamo l'Inter, la nuova Inter che è forte". 

 

Sezione: Copertina / Data: Ven 11 dicembre 2015 alle 13:40
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print