Dopo Milito, Cambiasso e Zanetti, anche Walter Samuel si appresta a dire addio ai colori nerazzurri, dopo aver scritto la storia della società dal momento del suo arrivo dal Real Madrid, all'inizio della stagione 2005-2006. Intervistato da InterChannel, il numero 25 dell'Inter ha voluto ringraziare i tifosi per l'amore e l'affetto che gli hanno sempre riservato.

Ecco le sue parole rilasciate a Roberto Scarpini.

Vuoi dire qualcosa alle persone che ti hanno sempre voluto bene all'Inter?
"Più che altro vorrei dire grazie proprio a tutti, a partire dalla mia famiglia che mi è stata sempre vicina. Grazie al presidente Massimo Moratti, ai compagni e a tutte le persone che lavorano e hanno lavorato qui alla Pinetina. Probabilmente mi dimenticherò di qualcuno, ma spero di riuscire a salutare tutti quando finirà la stagione. Un grandissimo ciclo, ma adesso voglio cercare una nuova avventura".

Un ciclo in cui hai vinto tutto.
"Essere stato 9 anni qui è un motivo d'orgoglio, ma tutto ha una fine. Non sono triste, anzi. Sono contento di quello che ho fatto".

Puoi svelarci il gol a cui sei più legato?
"Quello del derby con Stramaccioni, ma non possi dimenticare anche quello contro il Siena (stagione 2009-2010, ndr). L'ho detto parecchie volte, quella rete è arrivata anche grazie a un po' fortuna".

Il momento più bello?
"Tantissimi. Facile dire la Champions, ma anche il match contro il Barça non si può dimenticare. Ringrazio tutti quello che mi hanno supportato nei momenti difficili".

Cosa farai ora?
"Volevo essere concentrato fino alla fine con l'Inter. Non ho preso alcun impegno con nessuna squadra: ora valuterò bene e da lunedì vedrò quale avventura scegliere. Argentina? Non saprei, volevo arrivare in Europa con questo magnifico gruppo, ma andare via con la squadra in Europa League per me era importante".

A chi lasci il compito del fallo del settimo minuto?
"(Ride, ndr): Ci sono tanti compagni bravi. Adesso arriva Vidic: non abbiamo la stessa età, ma mi sarebbe piaciuto giocare con lui".

Saluto finale: "Grazie a tutti e auguro il meglio all'Inter".

Clicca per guardare il video da VideoInter.it

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 19:44 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print