Archiviata la pratica Laugardalsvöllur di Reykjavik con il netto 3-0 contro lo Stjarnan, l'Inter prepara il ritorno del Giuseppe Meazza, anche se Walter Mazzarri, molto probabilmente, penserà anche al 'battesimo' in campionato sul campo del Torino di Giampiero Ventura il prossimo 31 agosto. Facile pensare che nel ritorno del preliminare di Europa League il coach toscano possa riservare spazio a coloro che all'Olimpico siederanno in panchina, almeno dall'inizio.

DIFESA - In porta non dovrebbero esserci novità e toccherà ancora ai guantoni di Samir Handanovic difendere i pali, nonostante il risultato già 'in ghiaccio'. In difesa non è da escludere l'impiego dal primo minuto di Marco Andreolli, magari per far rifiatare e non rischiare Nemanja Vidic per la prima di A. 

CENTROCAMPO - Verosimilmente anche in mediana Mazzarri potrebbe optare per la soluzione turnover. Molto dipenderà, però, dalle sue intenzioni: bisognerà capire se il tecnico vorrà dar spazio ai giocatori che contro i granata non giocheranno dal 1' oppure se avrà intenzione di continuare nel processo di avvicinamento generale alla forma migliore. Probabile, in questo caso, che possano scendere in campo i titolari. Ad oggi, comunque, resta più probabile la prima ipotesi. Dopo il primo gol in nerazzurro potrebbe toccare a Danilo D'Ambrosio occupare l'out di destra al posto di un Jonathan apparso in evidente ritardo di condizione in Islanda. Con una sfida da ex nel mirino e una Nazionale-possibilità l'ex Toro e Fiorentina potrebbe avere una grande occasione per convincere WM a puntare su di lui nell'immediato futuro. Discorso totalmente diverso per Fredy Guarin: difficile vederlo in campo, non solo al Meazza, ma anche a Torino. Il mercato suggerisce di aspettare e quindi la 13 del colombiano sarà tenuta ancora in naftalina. Nel ritorno europeo Mazzarri potrebbe concedere i primi minuti stagionali a Ricardo Alvarez, in tribuna mercoledì scorso: difficile ipotizzare se dall'inizio o a gara in corso, ma la gara suggerisce di 'rischiarlo'. In questo caso potrebbe essere risparmiato Hernanes, che ha fatto gli straordinari per raggiungere un buon livello di forma fisica per essere al top nel minor tempo possibile. Panca a Milano, dal primo a Torino: questa appare come la soluzione più logica. A sinistra, invece, si potrebbe parlare giapponese con Yuto Nagatomo presente, out all'andata a causa di un leggero affaticamento e potenziale titolare giovedì. Riposo per Dodô, grande protagonista a Reykjavik. Ma a Torino con ogni probabilità toccherà ancora a lui.

ATTACCO - Pablo Daniel Osvaldo prenota la maglia da titolare. La rockstar di Buenos Aires potrebbe essere il grande atteso in una partita dal risultato ormai al sicuro. Occasione ghiotta per Mazzarri che avrà così la possibilità di testare il classe '86 (che già scalda il mitra per segnare il primo gol in maglia nerazzurra) accanto a Mauro Icardi. Perché questp dovrebbe essere il tandem offensivo da oppore anche ai granata, considerando che Rodrigo Palacio non partirà titolare e, anzi, potrebbe addirittura saltare la trasferta piemontese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2014 alle 13:22
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print