Stati Generali dell'Inter domani a Nanchino per il vertice annuale. Tutti ospiti nel quartier generale degli Zhang: Gardini, Ausilio, Baccin saranno i primi ad arrivare e si farà il punto sulla gestione economica e tecnica della squadra nerazzurra, poi toccherà a Williams, Faulkner e Antonello.

"Con l’atterraggio della seconda delegazione i discorsi si amplieranno alla componente legata a sponsor e politica commerciale - spiega Tuttosport -. Da questo punto di vista, gli ultimi mesi sono stati ricchi di novità per l’Inter. Oggi alla Pinetina sarà presentata la nuova partnership con Credit Agricole. In precedenza sono stati chiusi nuovi accordi con Mastercard, Lvmama, Donkey Mother, Fullshare e Kweichow Moutai Group. L’intesa con Beko invece rientra nella politica di cobranding portata avanti da Suning per i suoi centri commerciali. E ne beneficerà anche l’Inter che conta di incrementare i ricavi grazie alla vendita di prodotti in cobranding nei negozi della multinazionale della famiglia Zhang. Questa abbuffata di sponsor garantisce all’Inter un'impennata complessiva degli introiti intorno a quota 30 milioni. E dimostra una capacità di attrazione senza limiti di settore: finanza, viaggi, bevande". 

Inoltre, la visibilità in Cina è garantita anche dal nuovo ufficio di Shanghai, inaugurato nei mesi scorsi. "La provenienza di questi nuovi sponsor dimostra che l’Inter riesce a catturare l’interesse di nuove aziende al di là della Cina, come certificano gli accordi con Mastercard e Credit Agricole - puntualizza TS -. Venerdì scorso Luciano Spalletti aveva parlato di un ritorno di interesse dei calciatori nei confronti dell’Inter grazie alla qualificazione in Champions League. Il discorso si può estendere anche all’ambito commerciale, tra Cina ed Europa".

VIDEO - CROAZIA D’ARGENTO, BIRRA E FESTA PER BROZOVIC E KOVACIC: “ANDIAMO INTERISTI!”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 luglio 2018 alle 11:10 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print