Cento milioni. A tanto ammontano i ricavi frutto delle sponsorizzazioni procacciate in Cina da Suning. Una quota importante, come sottolinea oggi la stampa italiana. "Una crescita favorita dalla forza del colosso di Nanchino e della volontà di Jindong Zhang di riportare in alto i colori nerazzurri, ma anche dall’abilità del management di corso Vittorio Emanuele che ha fatto le cose per bene e sfruttato le occasioni importanti che il mercato ha offerto. E così, dopo gli 85 milioni messi a bilancio nel 2016-17, il fatturato proveniente dalla Cina nella stagione chiusa lo scorso 30 giugno è salito di un’altra decina di milioni sfiorando i 100", conferma il Corriere dello Sport

E allora, tra sponsor e diritti-tv, ecco che i ricavi dovrebbero arrivare a sfiorare i 290 milioni: una crescita netta rispetto ai 267,6 milioni di un anno prima. E l'obiettivo per il 2018-19 è quello di andare ancora più in là: "Questo sarà uno degli argomenti di discussione nei meeting in programma in questi giorni a Nanchino che coinvolgeranno tutti i top manager nerazzurri (alcuni sono già partiti, altri lo faranno nelle prossime ore)", spiega il Corsport

Secondo la Gazzetta dello Sport, inoltre, la nuova partnership con Credit Agricole porterà introiti per poco meno di 2 milioni di euro a stagione. "È l’ultimo di una serie di accordi stipulati nell’ultimo periodo dal club nerazzurro, questo gestito direttamente dagli uffici italiani del club - si legge sulla rosea -. In Asia, invece, l’Inter segue una politica diversa. La società ha infatti affidato a due agenzie di marketing – Beijing Yixinshijie e Imedia – la gestione totale del marchio, ricevendo in cambio 52 milioni. E le agenzie stanno portando avanti attività di co-branding che vedono associato il nome Inter ad altri marchi (si va dalla scuola di lingue a istituti di finanziamento). Sarà così almeno fino a quando l’Inter non avrà la forza di cercare in prima persona partner in Asia. In Italia è già avvenuto, con l’addio a Infront. Per la Cina serve pazienza. Ma la via è quella".

VIDEO - INIZIAZIONE CANORA, TOCCA A POLITANO: MA L'ATTACCANTE SI "VENDICA" CON ICARDI

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 luglio 2018 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print