Arriva ai microfoni di Premium Sport il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti, per commentare l'esito della partita di questa sera contro il Napoli, pareggio importante per la squadra nerazzurra:

Si è divertito? Questo risultato vuol dire che c'è anche l'Inter lassù?
"A questi ragazzi vanno fatti i complimenti. Dite che siamo fortunati e ci fa piacere, ma la mia fortuna è allenare questi ragazzi, che sanno fare il loro mestiere, sanno dove vogliono andare. Oggi abbiamo giocato una buonissima partita e si poteva anche giocare meglio, ci si deve ammorbidire sulla ricerca del nostro piglio. Il Napoli ha giocato una buonissima partita, sembrava a tratti di giocare coi figli di Goldrake per le robe che sono in grado di fare: aggrediscono, hanno possesso veloce. Dobbiamo imparare in fretta ma abbiamo fatto passi avanti e abbiamo a che fare con persone serie che fanno sul serio. In 2-3 situazioni poi potevamo segnare noi".

Un aggettivo per Handanovic?
"Ha fatto quello che deve fare, buonissimi interventi. Anche Reina mi è sembrato bravo in un paio di occasioni, però è vero che abbiamo sofferto in qualche situazione. Riuscire a portare questo risultato è un grandissimo risultato, ce lo teniamo stretto".

Il prossimo passaggio è giocare una partita come fa il Napoli, che lavora da tre anni?
"Questo è vero, ma se poi lo dico io mi arriva la domanda del tipo: 'Devi vincere lo scudetto'... Siete voi che cercate di creare l'infelice e l'eroe, chiunque arriva secondo è infelice ma non funziona così. C'è anche quello che lavora seriamente e deve portare crescita. Questa squadra è ancora un po' impaurita, si sono persi palloni da non perdere a volte. Bisogna assimilare velocemente certe cose, martedì giochiamo con un'altra squadra al vertice come la Sampdoria".

Crede allo scudetto?
"Sì, lo vinceremo. Sarà così", risponde con tono abbastanza ironico alla domanda di un tifoso. 

C'è un tifoso che le fa i complimenti:
"Non mi interessa, io sono uno che lavora in questo club. Se in una partita contro il Napoli che a volte fa giocare la palla a 2mila all'ora, cosa che a me non riesce mai, si esce con questo risultato i complimenti vanno fatti ai ragazzi".

L'Inter ha fatto passi in avanti, l'atteggiamento è stato migliore di altre volte:
"Questo è sicuro. Il Napoli ha giocato tre giorni fa, Sarri ha ragione quando dice che ha ridotto la squadra ai minimi. Se si gestiscono i palloni come abbiamo fatto 2 volte, si può far fare loro le corse di 50 metri che a loro non piacciono. Potevamo fare di più e dobbiamo fare di più, nonostante sia un punto importantissimo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 ottobre 2017 alle 23:14
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print