Poteva andare meglio, sicuramente. L'Inter pesca dall'urna di Nyon uno dei nomi meno auspicati, quello del Wolfsburg, la migliore squadra tedesca del momento dopo l'inarrivabile Bayern Monaco. Travolto, poco tempo fa, per 4-1. All'andata i nerazzurri giocheranno in Germania (12/3), ritorno al Meazza una settimana dopo (19/3). Tra le altre squadre italiane, spicca il derby Fiorentina-Roma, mentre per Torino e Napoli soffia il vento dell'est: Zenit San Pietroburgo per i granata, Dinamo Mosca per i partenopei. L'urna di Nyon consegna agli annali anche il derby spagnolo Siviglia-Villarreal.

 

RIVIVI IL LIVE DEL SORTEGGIO

13.02 - Gianni Infantino, segretario generale della UEFA, inizia a presentare l'evento di Nyon. Tra le sue parole, una reprimenda sugli episodi di razzismo recenti in campo e fuori dal campo.

13.07 - Entra in scena Jerzy Dudek, membro del comitato per la finale di Varsavia, che estrarrà dall'urna le palline contenenti i nomi delle squadre rimaste in lizza per l'Europa League.

13.09 - A spiegare il meccanismo del sorteggio, c'è Giorgio Marchetti, direttore della competizione. Al centro del discorso la decisione della UEFA di evitare confronti tra russe e ucraine.

13.12 - Inizia il sorteggio vero e proprio:

Everton-Dinamo Kiev

Dnipro Dnipropetrovsk-Ajax

Zenit San Pietroburgo-Torino

Wolfsburg-INTER

Villarreal-Siviglia

Napoli-Dinamo Mosca

Bruges-Besiktas

Fiorentina-Roma

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 27 febbraio 2015 alle 13:19
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print