Contrariamente agli ultimi rumors, Mauro Icardi e il suo ruolo nell'Inter non sembrerebbero essere in discussione. Questa l'indiscrezione riportata da SportMediaset, che assicura che il capitano nerazzurro rimarrà al timone dell'attacco interista anche la prossima stagione. Il numero 9 argentino era finito nella bufera in seguito al match in trasferta col Genoa, perso per uno a zero, durante il quale è stato sostituito da Pioli a metà della ripresa. Da Nanchino sembrerebbero dunque arrivare chiarimenti in merito al ruolo che Maurito continuerà ad avere all'interno dello spogliatoio della Beneamata, allontanando le voci di un suo possibile addio. 

Al di là della situazione di Icardi, chiamato comunque a rendere di più alla luce anche della fascia, Jindong Zhang pretende spiegazioni soprattutto dai giocatori. Vuole analizzare ogni singolo caso e non sono da escludere un nuovo blitz a Milano e una vera e propria rivoluzione a fine stagione perché quasi tutti sono sotto esame.

Inoltre, dal punto di vista societario, sembra che Lele Oriali, dopo aver ricevuto le rassicurazioni che voleva dalla proprietà, abbia sciolto le riserve per il suo ritorno all’Inter. Ora bisogna aspettare di capire quali saranno le mosse di Conte e Simeone, con l’alternativa Spalletti che guadagna posizioni dopo il crollo di Pioli.

Capitolo allenatore a parte, Piero Ausilio non è certo fermo sul mercato. Il direttore sportivo avrebbe mosso passi decisivi sul fronte Patrik Schick e, dopo l’apertura della Roma a una trattativa, sta spingendo con convinzione sulla pista Radja Nainggolan, che è un obiettivo dell'Inter a prescindere da chi siederà sulla panchina nerazzurra dal 1° luglio. Chiusura dedicata alla Curva Nord, che per domenica prossima contro il Sassuolo al Meazza (ore 12.30) sta organizzando una contestazione nei confronti della squadra.

Filippo M. Capra

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 13:37
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print