E' cominciato l'allenamento del pomerigio ad Appiano Gentile. FcInternews vi offre la diretta testuale della seduta diretta dal tecnico Luciano Spalletti.

18.16 - La formazione iniziale di domani dovrebbe essere quella che ha affrontato la partitella iniziale del pomeriggio con le pettorine nere: sarà 4-2-3-1 con Padelli; D'Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Emmers; Politano, Nainggolan, Candreva; Martinez. Alcuni giocatori saranno in campo per un'ora/un'ora e dieci, gli altri usciranno a fine primo tempo a seconda delle condizioni. Uno degli esercizi in programma oggi, quello sui calci di rinvio, verrà effettuato domattina. Lo staff tecnico ha preferito non affaticare i giocatori, date le alte temperature e lo sforzo effettuato.

18.15 - Sessione di autografi per i tifosi invitati a bordo campo.

18.12 - Termina l'allenamento, i giocatori si rinfrescano.

18.11 - Altro gol di Salcedo a chiudere la partitella.

18.07 - Salcedo vicinissimo ad grandissimo gol in mezza rovesciata: palla alta, applausi.

18.04 - A segno anche Borja Valero.

18.01 - Splendido gol al volo di sinistro per Nainggolan, applausi dei tifosi.

18.00 - A segno anche Salcedo, entrato al posto di Lautaro, ora appostato per le sponde fuori campo.

17.55 - Bel gol di sinistro per Milan Skriniar.

17.50 - Spalletti mischia le formazioni e riduce il campo: in nero Handanovic, D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Emmers, Gagliardini, Lautaro Martinez, Politano più Salcedo e Icardi per le sponde fuori campo, contro Berni, Zappa, Ranocchia, Nolan, Dalbert, Borja Valero, Nainggolan, Candreva, Karamoh più Colidio e Roric di sponda. 

17.48 - Nuova pausa per rinfrescarsi. Spray per Emmers dopo un contrasto con Roric.

17.44 - Altro gol degli arancioni: percussione centrale in contropiede per Borja Valero che di piatto destro supera Padelli.

17.40 - Grande parata di Padelli su inzuccata di Colidio, perfettamente imbeccato da Borja Valero.

17.36 - Cooling break per i giocatori.

17.34 - Errore nell'impostazione per De Vrij e gol di Colidio.

17.28 - Ora si torna alla partitella classica, con un portiere per parte (Handanovic per gli arancioni, Padelli per i neri). Spalletti prova le "probabili" anti-Lugano per i due tempi di domani: Padelli, D'Ambrosio, De Vrij, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Emmers, Politano, Nainggolan, Candreva e Lautaro Martinez contro Handanovic, Zappa, Nolan, Skriniar, Asamoah, Borja Valero, Roric, Karamoh, Colidio, Salcedo e Icardi. 

17.26 - Break per rinfrescarsi. 

17.23 - All'allenamento partecipa anche Elian Demirovic, classe 2000, vista la partenza di Eder.

17.20 - Gol di Dalbert, tra gli applausi dei compagni, dello staff tecnico e dei tifosi invitati ad assistere a bordo campo.

17.17 - Si torna a giocare con i piedi: l'allenamento diventa una partitella con due portieri per lato e dieci porticine (cinque per lato).

17.10 - Partita di calcio-rugby: neri contro arancioni, con il tecnico a dare indicazioni a bordo campo. 

VIDEO - APPIANO, STRISCIONE ANTI-CR7

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 luglio 2018 alle 18:01
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print