Debutto positivo per Stevan Jovetic con la maglia del Siviglia. L'attaccante arrivato in prestito dall'Inter è andato a segno dieci minuti dopo l'entrata in campo nel match di Coppa del Re pareggiato per 3-3 contro il Real Madrid. Un gol che non è servito per la qualificazione ai quarti del torneo (all'andata fu 3-0 per i blancos) ma che potrebbe aver convinto il tecnico Jorge Sampaoli ad affidarsi dal primo minuto al montenegrino nel prossimo appuntamento in Liga contro il Real, in programma domani sera al Ramon Sanchez Pizjuan.

Durante la conferenza stampa odierna l'allenatore argentino è voluto tornare sulla prova di JoJo, dentro a fine primo tempo per l’infortunato Correa e a in gol al 54' su assist di Escudero, spiegando che sia lui che l'altro neo arrivato Clement Lenglet, 21enne difensore francese ex Nancy, "vedendo come hanno giocato giovedì, hanno fatto fare un salto di qualità alla squadra". Jovetic potrebbe meritarsi un'altra chance, ma stavolta da titolare, sfidando per la seconda volta in pochi giorni il Real. 

"Sì ci sono possibilità che parta dall'inizio, come anche Ben Yedder (26enne attaccante tunisino, ndr). Loro due possono giocare anche insieme. Abbiamo tracciato un piano per la partita - ha proseguito Sampaoli - e i partecipanti non sono ancora stati definiti. È la prima volta che mi capita prima di una gara". Prima prova dunque superata da Jovetic, che per puntare al riscatto dovrà confermarsi sugli stessi livelli nei prossimi sei mesi in Spagna. Il pagamento dell'opzione fissata a 14 milioni di euro non è un'ipotesi scontata, ma l'avvio è senz'altro promettente. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 16:20
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print