Arrivano parole importanti da parte del Ct della Nazionale argentina in relazione alle condizioni di Hugo Campagnaro. Secondo quanto riferito in patria da Alejandro Sabella, infatti, la convocazione del difensore nerazzurro sarebbe tutto fuorché sorprendente, visto che ormai il suo infortunio è considerato superato, in primis da parte del giocatore.

“Ho parlato con Campagnaro lunedì scorso e mi ha comunicato che ha recuperato dal suo infortunio. Lui mi ha detto che gli manca soltanto il ritmo partita e che se non sta giocando è solo per decisione del tecnico dell'Inter. Hugo, poi, ha parlato anche con Pablo Blanco dello staff medico, ribadendo che sta bene”. Insomma, l'ex Napoli non avverte più dolore al muscolo lesionato e pecca solo in condizione atletica. Parole che confermano in parte anche la versione di Walter Mazzarri, che aveva specificato come all'Inter serva andare a mille e non basta superare i problemi fisici.

“Campagnaro fa parte della nostra Nazionale e in questi anni non ha mai saltato una convocazione – ha continuato Sabella a TyC –. Per noi è molto importante avere a disposizione i giocatori da qui a giugno: le partite sono poche e, quindi, ogni occasione deve essere sfruttata per rafforzare l'unità dello spogliatoio e calcistica di un gruppo che mira a raggiungere nel miglior modo possibile i Mondiali in Brasile”. Probabile, a questo punto, vedere Campagnaro anche nella lista dei convocati per Livorno. Almeno, questa è la speranza di tutti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 novembre 2013 alle 09:34
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print