Il nuovo azionista dell'Inter Rosan Roeslani Perkasa ha rilasciato un'intervista in Indonesia all'Inter club locale. Ecco le sue parole sui piani futuri all'Inter riportate su Twitter da un membro del club che ha seguito l'intervista: "Erick Thohir vuole stare all'Inter per moolto tempo. Gli piace la storia e la famiglia nerazzurra. E ha promesso all'Inter di creare un club ancora più forte. Noi diventeremo proprietari del club ufficialmente dal 15 dicembre. I membri del CdA saranno 8, Thohir, io, Handy e due altri nostri soci. Questo più tre persone scelte da Moratti (Massimo, Angelomario e Ghelfi, ndr). Non c'è alcuna opzione per il riacquisto. Il 70% delle nostre quote ha già coperto gli asset dell'Inter, compreso il centro sportivo di Appiano Gentile".

Sui piani di mercato Roeslani ha annunciato da uno a tre colpi, con giocatori importanti: "Compreremo da uno a tre nuovi giocatori (che definisce "star palyer"), per arrivare tra le prime tre in classifica. Costruiremo un Inter Campus e degli Inter Store in Indonesia".

Su Zanetti e gli attuali dirigenti: "Zanetti entrerà nello staff manageriale non appena si ritirerà dal gioco del calcio. Non ci sono connesioni con il Bakrie Group nell'acquisizione del club. Moratti resterà presidente per ancora uno o due anni. Dopo uno tra Erick, me ed Handy ricoprirà questo incarico. Branca sarà valutato per aver ceduto potenziali ottimi giocatori giovani. Vogliamo un mix tra giocatori giovani ed esperti. La principale missione è quella di arrivare nei primi tre posti. Il 13/15 novembre saremo a Milano per incontrare Moratti, il CdA e l'allenatore. Il 15 avremo una riunione in cui parleremo della vendita e dell'acquisto dei giocatori che vuole l'allenatore. Insieme a questi temi, tratteremo anche la questione legata allo stadio nuovo. Rimarrà lo sponsor tecnico Nike, il contratto è già stato stipulato e il valore è stato innalzato proprio da questa sponsorship".

Chiusura su una mini tournée che coinvolgerebbe il club nerazzurro a fine stagione: "L'Inter farà un mini tour di 4 Paesi asitici. E l'Indonesia sarà certamente uno di questi. Ci sarà un test match a Jakarta e la squadra verrà portata per una vacanza all'isola di Bali",

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 novembre 2013 alle 12:38
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print