Anche l'edizione odierna di Tuttosport conferma: Ricardo Rodriguez vuole fortemente l'Inter, tanto da aver anteposto l'offerta nerazzurra a quelle di Chelsea, Paris Saint-Germain e Arsenal.
Assodato questo feeling tra club e giocatore, ora resta da capire quando potrà concretizzarsi l’operazione: al momento - spiega il quotidiano torinese - c’è pessimismo diffuso in Corso Vittorio Emanuele II sul fatto che lo svizzero possa vestire la maglia nerazzurra entro la fine del mercato di gennaio. Però, le certezze di oggi potrebbero essere sgretolate qualora si concretizzasse qualche cessione importante, come quella di Ever Banega all’Hebei Fortune o al Beijing Guoan.
Al momento, le suddette proposte sono state congelate, però molto dipenderà dalle prossime partite: qualora Banega dovesse tornare in panchina, lo scenario potrebbe cambiare radicalmente, con il Tanguito che non faticherebbe a ricevere offerte interessanti anche dai club europei (l’interessato non disdegnerebbe di tornare nella Liga).
La formula giusta per cedere l'ex Siviglia, a quel punto, potrebbe convincere Suning a dare il placet per l’assalto al laterale del Wolfsburg, e in tal senso saranno fondamentali gli ultimi dieci giorni di mercato. 
Per la cronaca, la clausola rescissoria del terzino elvetico è pari a 22 milioni, anche se è convinzione comune che ne possano bastare 18-20 per strappare il sì del Wolfsburg, soprattutto alla luce dei buoni rapporti nati con l'affare Perisic. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print