Con Roberto Mancini le sorprese sono sempre dietro l'angolo come confermano le 13 formazioni diverse in 13 giornate schierate dai nerazzurri. Lunedì contro il Napoli il rebus si ripropone e anche la retroguardia, almeno per quello che riguarda le fasce laterali, considerato che Murillo e Miranda (che hanno concesso solo 2 gol in sette apparizioni da titolari) sono inamovibili dal centro della difesa.

Se la gara dovesse giocarsi nelle prossime ore, l'unico terzino sicuro del posto dovrebbe essere Danilo D'Ambrosio che dovrebbe giocare sulla corsia destra, mentre sulla sinistra, sempre al momento, il ballottaggio è fra Nagatomo e Juan Jesus. Ci sarebbe, dunque, la possibilità che venga riproposta la stessa linea difensiva che bene ha figurato nella gara contro la Roma con il nipponico a sinistra e il napoletano a destra. Più indietro appare, fra tutti, Alex Telles, ma Mancini ha abituato a stupire e dunque anche l'ex Galatasaray potrebbe tornare in corsa per una maglia da titolare.

Il resto della formazione vede due dubbi, uno a centrocampo con Guarin, Melo e Brozovic a contendersi due maglie con il croato al momento indietro rispetto agli altri due, con Medel unico sicuro della maglia da titolare, e l'altro dubbio riguarda l'attacco: Mauro Icardi potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina lasciando spazio al tridente balcanico formato da Ljajic-Jovetic-Perisic in cui l'unico in ballottaggio è il serbo proprio con Icardi. Più indietro, in questa corsa alla maglia da titolare per la corsia di destra, Jonathan Biabiany che nonostante le ottime prestazioni fornite in questo periodo dovrebbe accomodarsi in panchina.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 18:10
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print