La stampa sportiva italiana ne è convinta: l'Inter e Rafinha sono più che mai vicini. E oggi, probabilmente, Piero Ausilio smusserà gli ultimi dettagli per il passaggio in nerazzurro del talento brasiliano.

"La formula del prestito gratuito e diritto di riscatto semplice mette da tempo tutti d’accordo - conferma la Gazzetta dello Sport -. Gli ostacoli erano infatti in gran parte concentrati sull’entità del riscatto. Molto alta l’iniziale richiesta del Barcellona (40 milioni di euro), intorno ai 25 milioni (bonus compresi) l’offerta nerazzurra. Chiara l’intenzione catalana: non correre il minimo rischio di ritrovarsi economicamente beffati in caso di convincente risposta sul campo da parte di un ragazzo fermo dall’aprile scorso ma considerato un crack prima dei guai al ginocchio. Altrettanto giustificata la strategia nerazzurra: «condividere» il rischio attraverso una clausola adeguata che non faccia passare l’Inter per un «comodo parcheggio» a disposizione del Barcellona. Ebbene, nella giornata di ieri la forbice si è ridotta. Pare che gli uomini mercato di Bartomeu abbiano deciso di prendere in considerazione una seconda offerta nerazzurra da circa 28 milioni di euro".

Il ds nerazzurro dovrebbe fare scalo in Catalogna proprio nelle prossime ore per definire gli ultimi dettagli della trattativa. Rafinha, lontano dai campi a lungo per un problema al menisco, si allena in gruppo ormai da un mese e mezzo e non vede l'ora di tornare a giocare. Possibilmente con l'Inter.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 gennaio 2018 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print