Salgono in maniera vertiginosa le quotazioni di Radja Nainggolan. Il belga è tornato il principale obiettivo dei nerazzurri a distanza di un anno e, stavolta, la Roma non sembra opporre resistenze particolari al suo addio. Si tratta, nella ricerca della soluzione che accontenti tutti.

Oggi il Corriere dello Sport svela due dettagli forse decisivi: il belga si sarebbe già promesso a Luciano Spalletti (e per questo avrebbe detto no alla Cina) e la Roma avrebbe accettato di inserire una contropartita tecnica come richiesto dai nerazzurri. "Baldissoni e Monchi sono entrati nell’ordine d’idee di sacrificare il belga per ringiovanire la squadra e dare maggior spazio in mezzo a Lorenzo Pellegrini e al nuovo acquisto Cristante, mentre Ausilio e Gardini vogliono fare un importante regalo a Spalletti che è un grande estimatore del Ninja - si legge -. L’Inter aveva fatto capire di essere disposta a proporre uno a scelta tra Vecino (che Sarri avrebbe portato al Chelsea se Abramovich lo avesse scelto), Candreva (che ha mercato in Inghilterra; Pastorello sta raccogliendo le proposte) e Joao Mario, ma Monchi non si era scaldato di fronte alle alternative proposte. Piuttosto il ds spagnolo sta valutando la possibilità di portare nella Capitale uno dei giovani della Primavera dell’Inter che ha fatto visionare durante tutta la stagione e in particolare negli ultimi due match contro la Juventus e la Fiorentina". Sul taccuino del ds giallorosso ci sono i nomi di Pompetti, Bettella e Pinamonti.

Ma cosa vuole Radja? "Nainggolan ad amici ha spiegato che non è lui che vuole lasciare la Roma, ma la società ad aver deciso di farlo partire perché a 30 anni questa è forse l’ultima possibilità per strappare un grande prezzo - svela il Corsport -. Monchi parte da una valutazione di 40 milioni, mentre l’Inter al momento è ferma a 25 anche perché sa che il giocatore si è già promesso a Spalletti, il tecnico che più lo stima e che si è speso per averlo. Ecco perché gli approcci avuti con un paio di club cinesi non hanno avuto effetto: Radja vuole lavorare di nuovo con Lucio per giocarsi le chance di essere protagonista a Euro 2020". E ci sono già le cifre: l'Inter vorrebbe offrire al belga un quadriennale con ingaggio da 4,5 milioni a stagione

VIDEO - IBRA TORNA A DOMINARE, DOPPIA INZUCCATA E 3-0 GALAXY

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print