La pausa scenica strappa applausi che l'Inter Primavera si è presa al Viareggio continua ad avere la sua onda lunga anche in campionato. Ripartenza convincente dei nerazzurri che liquidano la pratica Cittadella già in sede di prima frazione, con le segnature dal sapore di cinismo di Bonazzoli, rapace nella circostanza a girare a rete un bel cross dalla sinistraRocca, sempre più goleador, e Camara, insolitamente freddo sottoporta. Il cesello sulla vittoria lo appone Ventre, che da neoentrato ha saputo ritagliarsi lo spazio da prima pagina in un batter di ciglia. Il dato confortante che emerge dalla vittoria ritrovata nel girone B del torneo di categoria è lampante: la squadra di Vecchi, giunta a questo punto della stagione, trasuda una convinzione nei propri mezzi che solo un successo di prestigio come la coppa Carnevale poteva regalare, e che può essere la vera chiave di volta per concludere con le braccia al cielo un'annata che potrebbe rivelarsi indimenticabile.

TABELLINO:

CITTADELLA-INTER 0-4 
MARCATORI: Bonazzoli (9'), Rocca (35'), Camara (44'), Ventre (18' st).

CITTADELLA: 1 Vaccarecci; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Ugo, 3 Amato; 7 Caccin, 4 Xamin, 8 Battagliarin (34' st Cane); 10 Adu; 9 Bizzotto (6' st De Pieri), 11 Bortoluz (21' st Milanesi). A disposizione: 12 Zanin, 13 Praticò, 14 Varnier, 15 Cane, 16 Costa, 17 Muraro, 18 Rubin, 21 Villanova. Allenatore: Giulio Giacomin.
INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Gnoukouri, 10 Rocca (22' st Bonetto); 7 Camara (31' st Appiah), 9 Bonazzoli, 11 Correia (12' st Ventre). A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Popa, 17 Miangue, 18 Lomolino, 19 Palazzi, 20 De Micheli. Allenatore: Stefano Vecchi.

AMMONITI: Battagliarin (8' st).
RECUPERO: 0' - 3'.
ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro.
ASSISTENTI: Gentilini e Bianchini 

RIVIVI LIVE 

93' - Finisce qui all'Antistadio Tombolato! L'Inter riparte alla grande dopo la pausa scenica, con applausi annessi, della Viareggio Cup. I canterani schiantano 4-0 il Cittadella con ben quattro firme diverse: di Bonazzoli, Rocca, Camara e Ventre il poker servito dai nerazzurri. Partita sempre condotta e dall'esito mai in discussione dall'inizio. Ora l'Inter accorcia a meno tre dal Milan, impegnato domani nel delicato match con l'Atalanta. 

83' - Steffè trova il corridoio giusto in area, lo percorre, ma poi trova la porta chiusa in faccia da Vaccarecci in uscita. 

81' - Tentativo di Adu dalla media distanza: para Radu a mano aperta. 

80' - Ci prova su punizione di Dimarco: il suo tentativo supera la barriera, ma è troppo telefonato. 

79' - Sostituzione per il Cittadella, l'ultima: fuori Battagliarin, dentro Cane. 

78' - Prova il piattone in corsa Xamin, che in coordinazione precaria manda largo. 

77' - Terzo cambio nelle fila nerazzurra: fa il suo ingresso in campo Appiah per Camara. 

67' - Cambio Inter: Rocca lascia il posto a Bonetto.

66' - Il Cittadella opera una sostituzione: Milanesi rileva Bortoluz.  

63' - Poker dell'Inter!! Gol fortunoso di Ventre. Il neoentrato, dopo aver dialogato con Steffè in area, la crossa in mezzo dove trova la deviazione decisiva di Ugo che manda la palla alle spalle di Vaccarecci e lo beffa. Cittadella-Inter 0-4. Quinta rete stagionale per l'attaccante sanremese. 

59' - Bravo Amato a chiudere in scivolata e a non farsi sorprendere in back door dal taglio di Bonazzoli per Camara. 

57' - Cambio per Vecchi: fuori Correia per Ventre. Prova non proprio indimenticabile quella di Zé Turbo alla sua prima recita ufficiale con la maglia dell'Inter Primavera. 

56' - Battagliarin pizzica la caviglia di Correia: giallo per lui. 

52' - Cambio Cittadella: dentro De Pieri per Bizzotto. Ora Giacomin passa a un 4-3-3. 

51' - Ci prova ancora Adu, bravo ad insinuarsi in area con i tempi giusti: il trequartista stacca bene, ma impatta di testa male e manda alto. 

50' - Adu prova la conclusione di collo pieno dalla distanza con il pallone che scende a candela: tiro alto. 

15.46 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

15.44 - Rientrano in campo i protagonisti del match guidati dal sig. Mei di Pesaro. 

46' - Finisce qui il primo tempo all'Antistadio Tombolato: l'Inter chiude avanti 3-0 grazie alle firme di Bonazzoli, Rocca e Camara. Partita praticamente in ghiaccio per i nerazzurri, oggi più cinici che mai contro un Cittadella sprecone davanti e disattento dietro.  

46' - Illusione ottica del gol, Rocca manda alto di un niente l'assistenza di Dimarco da calcio piazzato. La rete si muove, ma la sfera era finita sopra la traversa. 

44'  - Terza rete dell'Inter!!! Arriva il gol del KO di Camara, che freddo piazza il putt golfistico che chiude il match con 45 minuti di anticipo.  Cinica l'Inter in queso match.  

42' - Stop a seguire di Venturini che si libera di Dimarco e poi prova il tiro improvviso: Radu ci arriva e manda in corner. Sul calcio d'angolo susseguente, traversa fragorosa di Xamin, pronto a raccogliere con il tiro al volo una 'seconda palla' sputata fuori area dal mucchio.   

40' - Bonazzoli fallisce il gol del KO: il piazzato da dentro l'area piccola del classe '97 viene salvato dall'intervento con il piede di Vaccarecci. 

36' - Battagliarin a tanto così dal dimezzare lo svantaggio: il tiro a botta sicura dell'otto casalingo trova il tacco di Radu tra sé e la gioia del gol. Che brivido per l'Inter, distratta dopo il 2-0. 

35' - Raddoppia l'Inter!! Azione alla mano dei nerazzurri, che con Rocca si portano sul 2-0. Apertura pregevole con l'interno piede di Bonazzoli che serve il centrocampista, bravo a chiudere con un diagonale all'angolino. Azione partita da un bel break a centrocampo di Gnoukouri e poi condotta dalla solita sgasata di Gas Camara.  

31' - Azione in carta carbone per il Cittadella che prova sempre la solita soluzione offensiva Bizzotto-to-Bortoluz. l'esito, però, è quello di sempre: c'è Yao che fa buona guardia e fa muro. 

29' - Camara trovato in isolamento da una bella sventagliata dalla sinistra: la sua conclusione finisce sulla schiena del difendente per poi carambolare sul suo corpo e finire sul fondo. 

27' - Bizzottto regala un bel filtrante a Bortoluz, che lascia sfilare la sfera e poi prova a battere a rete: il suo tiro viene murato dal ripiegamento di Yao. 

24' - Cheo occasione sprecata da Camara: il guineano, che si libera in bello stile del diretto marcatore, entra con la moto all'interno dell'area di rigore avversaria, ma poi cincischia al momento della conclusione e si fa rimontare sul più bello in corner. Dagli sviluppi del calcio d'angolo Bonazzoli prova a girare di testa a rete, ma non impensierisce Vaccarecci. 

22' - Traversone avvolgente di Venturini in area di rigore: la traiettoria sporcata da un colpo di testa di Yao finisce tra le braccia di Radu. 

18' - Bortoluz prova a vivacizzare l'attacco del Cittadella: il suo arresto e tiro trova però le mani solide di Radu, che trattiene la sfera in tutta sicurezza.  

15' - Dimarco prova la conclusione forzata con il piede 'sordo': il suo calcio al volo di destro si perde largo.  

14' - Azione confusa al limite dell'area del Cittadella: Dimarco e Zé Turbo lottano per impossessarsi della sfera, ma ha la meglio la difesa casalinga.  

9' - Gol dell'Inter!! Primo corner della partita per i nerazzurrI: si incarica della battuta Dimarco, la cui traiettoria trova il taglio intelligente di Bonazzoli che rapace gira a rete col mancino. Vaccarecci tocca, ma non basta per respingere. Continua il magic moment dell'attaccante di Manerbio

4' - Bortoluz si fa largo con le cattive su Yao, poi è brava la retroguardia nerazzurra a limitare l'attaccante avversario. 

2' - Prima iniziativa di Zè Turbo, che però spinge troppo sull'acceleratore e commette fallo in attacco.  

14.30 - Kick-off, prima palla giocata dal Cittadella. Via al match. 

14.29 - Ancora qualche istante d'attesa e poi sarà Citadella-Inter. I ventidue ora a centrocampo per i saluti di rito,

------ 

Dopo la sbornia da trionfo al Torneo di Viareggio, l'Inter Primavera si riaffaccia la campionato con un unico obiettivo in testa: accorciare le distanze dalla capolista Milan, che approfittando della pausa scenica dei canterani nerazzurri si è portato a +6. I baby nerazzurri, questo pomeriggio in campo nella canonica schedulazione del sabato alle 14.30, sono chiamati alla sfida con i pari età del Cittadella all'Antistadio Tombolato. Benvenuti a Cittadella-Inter, gara valevole per la diciottesima giornata del campionato di categoria girone B. Segui con FcInterNews la diretta testuale della partita premendo F5 per aggiornare la pagina!

------ 

14.15 - Le distinte ufficiali delle due formazioni:

CITTADELLA: 1 Vaccarecci; 2 Venturini, 5 Rumleanschi, 6 Ugo, 3 Amato; 7 Caccin, 4 Xamin, 8 Battagliarin; 10 Adu; 9 Bizzotto, 11 Bortoluz. A disposizione: 12 Zanin, 13 Praticò, 14 Varnier, 15 Cane, 16 Costa, 17 Muraro, 18 Rubin, 19 De Pieri, 20 Milanesi, 21 Villanova. Allenatore: Giulio Giacomin.

INTER: 1 Radu; 2 Donkor, 5 Yao, 6 Sciacca, 3 Dimarco; 4 Steffè, 8 Gnoukouri, 10 Rocca; 7 Camara, 9 Bonazzoli, 11 Correia. A disposizione: 12 Costa, 13 Crosato, 14 Della Giovanna, 15 Gyamfi, 16 Popa, 17 Miangue, 18 Lomolino, 19 Palazzi, 20 De Micheli, 21 Bonetto, 22 Ventre, 23 Appiah. Allenatore: Stefano Vecchi .

ARBITRO: Andrea Mei di Pesaro  
ASSISTENTI: Gentilini e Bianchini  

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 16:32
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print