L'Inter Primavera riprende la marcia dopo la pausa, centrando la vittoria contro i pari età della Sampdoria dopo tre gare a digiuno. A Bogliasco va in scena una gara a senso unico, con i nerazzurri padroni del campo sin dai primi respiri: la superiorità viene resa manifesta tra 24' e 26' del primo tempo, quando Lombardoni e Mutton - rispettivamente con una capocciata imperiosa e un destro d'incontro terribile - mandano al tappetto con uno-due di precisione pugilistica un avversario che oggi è apparso più che mai sparring partner. Non certo come accadrà mercoledì a Kiev, quando ci vorrà la miglior versione della squadra nerazzurra - oggi quasi tutti i titolari si sono goduti la gara dalla panchina - per battere la Dinamo nella gara di ritorno del primo turno di Youth League - Domestic Champions Path. 

TABELLINO:
SAMPDORIA-INTER 0-2
MARCATORI: Lombardoni (24'), Mutton (27')

SAMPDORIA: 1 Krapikas; 2 Oliana, 5 Pastor, 6 Veips; 3 Romei, 4 Gabbani, 8 Canovi (67' Ejjaki 15), 10 Ivan (59' Curito 18), 7 Tessiore; 9 Vujcic, 11 Prelec. A disposizione: 12 Hutvagner, 13 Doda, 14 Giordano, 16 Perrone, 17 Scotti, 19 Cabral, 20 Gomes Ricciulli, 21 Cappelletti. Allenatore: Massimo Augusto.

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 5 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Sala; 4 Emmers (84' Brignoli 15), 8 Danso; 7 Rover, 10 Gnoukouri, 11 Belkheir (67' Odgaard 21); 9 Mutton (77' Gavioli 18). A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Bettella, 16 Schirò, 17 Rada, 19 Zaniolo, 20 Colidio, 22 Merola, 23 Adorante. Allenatore: Luca Facchetti.

Ammoniti: Pastor
Recupero: 1' - 3'
Arbitro: Ermanno Feliciani (sez. di Teramo)
Assistenti: Cavallina e Buonocore.

-----

RIVIVI IL LIVE -

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Comunale Garrone di Bogliasco! L'Inter Primavera si impone agevolemente 2-0 sulla Samp grazie ai gol di  Lombardoni e Mutton. Ora il pensiero corre a mercoledì, alla sfida di ritorno contro la Dinamo Kiev valida per il primo turno di Youth League.

92' - Si sta giocando poco in questo extra time. Partita già decisa da un pezzo. 

91' - Ufficializzato il recupero: si va avanti almeno fino al 93'. 

90' - Troppo timido il tocco di Odgaard, recupera la difesa sampdoriana. 

86' - Corito! Samp insidiosa per la seconda volta in pochi secondi: questa volta è Corito a bussare dalle parti di Pissardo, attento a parare in tuffo. 

86' - Samp pericolosa! Ejjaki tenta il tiro a giro dal vertice alto dell'area di rigore: la palla sibila sopra al traversa. 

84' - Ultimo cambio tra le fila ospiti: avvicendamento tra Brignoli ed Emmers. 

82' - GAVIOLI! Altro blitz aereo in area dei nerazzurri, questa volta con il neo entrato Gavioli: il colpo di testa schiacciato del numero 18 viene contenuto a terra da Krapikas. 

81' - Rover trattiene irregolarmente Tessiore, che era stato bravo a respingergli il tiro. Poche emozioni in questi minuti, la partita veleggia stancamente verso il tramonto. 

79' - Fallo in attacco commesso da Emmers, si riparte con una punizione per la Samp. 

76' - Cambio numero due per Facchetti: esce Mutton, autore del secondo gol, entra Gavioli. 

75' - Un quarto d'ora al 90', Inter saldamente al comando grazie alle reti di Lombardoni e Mutton arrivate nel primo tempo. 

73' - KRAPIKAS SALVA LA SAMP! Sale all'attico Mutton per girare a rete la sua frustata, parata in corner in maniera fantastica dall'estremo difensore doriano. 

71' - Tiraccio senza pretese di Ejjaki, palla fuori. 

71' - Guadagna metri la Samp, che ora beneficerà di un calcio d'angolo da destra. 

69' - Non riesce a proteggere il primo pallone della sua partita Odgaard. Grande aggressività della Samp in questo frangente. 

67' - Prima il cambio per Facchetti: finisce la partita di Belkheir, inizia quella di Odgaard. 

67' - Krapikas non riesce ad evitare il corner, giro dalla bandierina per l'Inter. 

65' - Terzo cambio per Augusto: Ejjaki prende il posto di Canovi. 

64' - Curito! Spunto interessante dalla sinistra del neo entrato, la cui conclusione però è da dimenticare. 

63' - Seconda giocata preziosa di fila per Gnoukouri, bravo a portare a casa il massimo nalla gabbia costruitagli attorno dagli avversari. 

61' - L'Inter ha preso possesso della metà campo avversaria da almeno un minuto di gioco. Tuttavia, Emmers e compagni se ne tornano indietro con un pugno di mosche. 

59' - Doppio cambio Samp: dentro Curito per Ivan. In campo anche Ricciulli. 

58' - ROVER! Buon aggancio in precario equilibrio del numero 7 nerazzurro che in un amen si coordina per tirare da posizione defilata. Palla fuori. 

57'  - Belkheir deraglia contro Pastor nel tentativo di apparecchiarsi la conclusione col mancino. Qualche ricamo di troppo per i nerazzurri.

55' - SALA SI DIVORA IL 3-0! Pregevole uno-due in area tra Rover e il terzino sinistro nerazzurro che, liberato davanti alla porta, cincischia in fase di tiro e poi spara addosso a Krapikas. 

54' - Ivan appoggia sulla sua destra per Tessiore che di prima intenzione fa il solletico a Pissardo. 

53' - Irruento l'intervento di Danso, che ha tamponato in maniera imprudente Ivan sulla trequarti. Sul punto di battuta si avvicina proprio il numero 10 doriano. 

52' - Non vale l'azione di Rover, pizzicato in offside nel momento esatto in cui era riuscito a guadagnare la linea di fondo per crossare verso Mutton. 

51' - Non si chiude la triangolazione lunga tra Belkheir ed Emmers: troppo lungo il suggerimento del francese per il belga. Sfuma l'azione dell'Inter. 

49' - Mutton! Buona torsione del numero nove nei pressi dell'area piccola: la palla si impenna e sorvola la traversa. Di testa però le calamita tutte lui. 

47' - Vujcic! Primo squillo della partita per i doriani con il tiro in diagonale tentato dal numero 9: Pissardo si distende sul suo fianco destro e afferra la sfera. 

46' - Nessun cambio all'intervallo per i due tecnici, in campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione. 

46' - Partiti, via al secondo tempo di Sampdoria-Inter!

----

46' - Duplice fischio di Ermanno Feliciani, finisce qui il primo tempo di Sampdoria-Inter! Nerazzurri padroni del campo e del risultato: all'intervallo è 2-0 in virtù dei gol di Lombardoni e Mutton. 

46' - Faccia faccia tra Mutton e Pastor, interviene l'arbitro a mettere tutto in ordine. 

45' - Ufficializzato il recupero: si giocherà per altri 60 secondi. 

44' - Storie tese tra Tessiore e Belkheir, con il primo che ha avuto un accenno di reazione dopo aver subito un colpo a palla lontano dal primo. 

43' - La Samp fa una fatica immensa a risalire la corrente, complice il pressing forsennato portato dai nerazzurri sul portartore di palla di turno. 

42' - Giallo per Pastor, autore di un fallo tattico ai danni di Mutton che era lanciato palla al piede nella metà campo nemica. 

41' -  Vujcic tenta l'affondo sulla sinistra e porta a casa un corner. Chance da palla inattiva per i padroni di casa, per cercare l'1-2 insperato. 

40' - Continua la sfida personale Mutton-Krapikas, questa volta la vince il portiere della Samp che fa suo in presa alta il colpo di testa scarico di potenza dell'avversario. 

38' - A sette minuti dal 45' l'Inter, forte del doppio vantaggio e di una superiorità tecnica lampante, continua a fare il bello e il cattivo tempo. 

36' - Fallo in attacco di Belkheir, che pochi secondi più in là - dopo aver recuperato palla - viene ripagato con la stessa moneta. 

34' - Parte Gabbani... Palla alta. Nessun problema per Pissardo, scrutatore non votante fin qui.

34' - Tackle irregolare affondato da Danso ai danni di Tessiore: punizione ghiotta per la Samp qualche metro fuori dall'area interista. 

33' - MUTTON! Splendida sforbiciata esibita dal numero nove interista appena dentro l'area di rigore: palla alta sopra la traversa. 

31' - Inter non ancora paga: Emmers e compagni vogliono anche il terzo gol. 

29' - Troppa Inter per questa Samp, sbadata oltre che inferiore dal punto di vista tecnico. 

27' - RADDOPPIA L'INTER, GOL DI MUTTON! Uno-due di precisione pugilistica dei nerazzurri, letali nell'assestare un destro d'incontro con il il loro numero 9. Poderosa la girata della punta interista che ha letteralmente bucato le difese di Krapikas,​​​​. 

24' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO LOMBARDONI! Bel cross calibrato direttamente da corner da Gnoukouri per lo stacco imperioso del capitano, alla sua prima rete stagionale. 

23' - L'Inter non toglie il piede dall'acceleratore: altra rimessa laterale guadagnata in zona d'attacco, per la precisione vicina alla bandierina del corner. 

21' - Corner guadagnato dall'Inter, Samp  costretta nella sua metà campo ormai da diversi minuti. 

20' - Pastor a terra colpito al volto dalla pallonata involontaria rifilatagli da Mutton. L'arbitro ferma il gioco, come regolamento comanda. 

19' - Oliana questa volta vince il duello personale con Sala, avversario dirimpettaio di fascia. La palla carambola in fallo laterale. 

18' - Decisamente meglio l'Inter, seppur rimaneggiata, in questi primi 18 minuti. Già tre le chance da rete costruite dagli ospiti. 

17' - PREME ADESSO L'INTER! Altra azione da inserire tra quelle pericolose per i nerazzurri: ci prova Belkheir da fuori, Krapikas si distende sulla sua sinistra e gli dice di no. 

15' - OCCASIONE INTER! Sala scodella in mezzo un cross al bacio per Mutton che irrompe in area e di testa costringe Krapikas all'intervento d'istinto. 

14' - SALA! Grande coordinazione del numero 3 nerazzurro, il cui tiro in controbalzo al veleno finisce fuori non di molto. Krapikas comunque in traiettoria. 

12' - Azione insistita dell'Inter, che ora giostra il pallone sul perimetro nei pressi della trequarti doriana. Alla fine i nerazzurri guadagnano una rimessa con le mani in zona d'attacco. 

9' - CI PROVA DUE VOLTE BELKHEIR! Il francese prima si vede smorzare la conclusione da Veips, poi sul proseguimento dell'azione manda alto di testa dal cuore dell'area di rigore. 

8' - Canovi! Fuori misura il tentativo del numero 8 blucerchiato: troppo masticato il suo mancino, palla ampiamente fuori dallo specchio di porta nerazzurro. 

7' - Il rinvio lunghissimo di Krapikas pesca casualmente un doriano, attento Zappa nell'eseguire la diagonale per rifugiarsi in fallo laterale. 

5' - Non va a buon fine l'imbucata tentata da Rover per Mutton. Krapikas esce e fa sua la palla in tutta tranquillità. 

3' - Si combatte all'altezza della trequarti campo della Samp, alla fine - dopo un rinvio sbagliato di un doriano - Danso carica il tiro da distanza considerevole e manda sopra la traversa. 

2' - Prova a mordere immediatamente la partita la Samp, l'Inter non fa una piega e torna a fare il suo gioco. 

1' - Fuori misura il lungolinea di Oliana che voleva premiare un compagno d'attacco. Rimessa laterale in favore dell'Inter. 

15.00 - Kick-off al Comunale Garrone di Bogliasco, comincia in questo momento Sampdoria-Inter!

14.58 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata a Ermanno Feliciani, coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina e Salvatore Emilio Buonocore.

14.58 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo. 

14.57 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del Comunale Garrone di Bogliasco guidati dal terzetto arbitrale. 

14.56 - Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.

14.55 - In tribuna prende posto anche Dario Baccin, vice direttore sportivo dell'Inter. 

14. 45 - Da segnalare che in distinta, per la prima volta dal suo tesseramento ufficiale, compare il nome di Facundo Colidio, baby talento classe 2000 prelevato in estate dal Boca Juniors. 

14.40 - Ancora 20 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Sampdoria-Inter, restate qui su FcInternews per non perdervi la diretta testuale del match!

Alla ricerca della vittoria perduta. L'Inter Primavera torna in campo dopo la sosta per uscire dall'impasse delle ultime tre partite, dove sono arrivati due pari (contro il Chievo e la Dinamo Kiev) e un ko, nell'ultima uscita contro l'Atalanta. Oggi pomeriggio, la squadra allenata da Luca Facchetti, vista la squalifica di due turni di Vecchi, sfida i pari età della Sampdoria al Comunale Garrone di Bogliasco per la quinta giornata del campionato Primavera 1.

14.30 – Le formazioni ufficiali:

SAMPDORIA: 1 Krapikas, 2 Oliana, 3 Romei, 4 Gabbani, 5 Pastor, 6 Veips, 7 Tessiore, 8 Canovi, 9 Vujcic, 10 Ivan, 11 Prelec. A disposizione: 12 Hutvagner, 13 Doda, 14 Giordano, 15 Ejjaki, 16 Perrone, 17 Scotti, 18 Curito, 19 Cabral, 20 Gomes Ricciulli, 21 Cappelletti. Allenatore: Massimo Augusto.

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 5 Nolan, 6 Lombardoni, 3 Sala; 7 Rover, 4 Emmers, 10 Gnoukouri, 8 Danso; 9 Mutton, 11 Belkheir. A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Bettella, 15 Brignoli, 16 Schirò, 17 Rada, 18 Gavioli, 19 Zaniolo, 20 Colidio, 21 Odgaard, 22 Merola, 23 Adorante. Allenatore: Luca Facchetti. 

 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 13 ottobre 2017 alle 16:47
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print