Ricomincio da... sette. La marcia della nuova Inter Primavera di Stefano Vecchi parte in pompa magna con sette gol, sì sette gol, al malcapitato Lanciano. I baby nerazzurri, ormai avvezzi alle grandi goleade, dopo una preseaon a dir poco promettente, non steccano nella prima recita ufficiale della stagione nella loro nuova casa allo stadio Breda. Dopo un inizio a singhiozzo, forse dettato dall'emozione dell'esordio, la Primavera nerazzurra ha disposto di un avversario parso volitivo, almeno per gran parte della prima frazione, punendolo oltremodo nel punteggio, che, a conti fatti, è diventato insopportabile quando i ragazzi di Alfieri hanno sbracato a fine match. Puscas senza pietà ha trafitto Rossetti per ben cinque volte, ma il primo sigillo del nuovo corso nerazzurro è stato griffato da Michele Rocca al 43' del primo tempo: il gol rompi-ghiaccio del numero dieci ha scatenato tutta la ferocia agonistica nerazzurra e ha aperto la festa del gol a cui si è unito anche Palazzi

IL TABELLINO

INTER - VIRTUS LANCIANO 7-0  
Marcatori: Rocca (43'), Puscas (57'), Palazzi (64'), Puscas (77'), Puscas (83'), Puscas (84')

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Sciacca, 6 Yao, 3 Dimarco (Senna 72') ; 10 Rocca, 4 Dabo (Steffé, 58') , 8 Palazzi; 7 Camara, 9 Puscas, 11 Appiah (Baldini 65'). A disp.: 12 Di Gregorio, 13 Crosato, 14 Popa, 15 Pinton, 17 De Micheli, 19 Delgado, 20 Bonetto, 22 Romney  Allenatore: Stefano Vecchi.

VIRTUS LANCIANO: 1 Rossetti; 2 Console, 5 Cerqueti, 6 Bei, 3 Paudice; 10 Di Prisco (Fanelli 85'), 4 Albanese, 8 Riccucci, ; 11 Carpentieri (Di Biase 80'), 9 Fioretti, 7 Napolitano (61' Ascione). A disp. 12 Di Tollo, 13 Alberico, 14 Caruso, 15 Giancristofaro, 17 Paolucci, 18 Derentiis, 21 Scoglia  Allenatore: Salvatore Alfieri 

Ammoniti: Dabo (51'), Albanese (68').
Recupero: 1'-2'. 

------

12.55 - Vecchi a fine match ai microfoni di Rai Sport: "Nel primo tempo abbiamo anche rischiato di prendere gol, siamo andati meglio dopo aver sbloccato il match. Mentalmente c'era un pò di pressione dopo le belle prestazioni della pre-stagione. L'organico è buono, ci sono grandi alternative. Oggi non c'era Bonazzoli che rappresenta il prodotto del settore giovanile, ma Puscas può dire la sua. Urla tra primo e secondo tempo? Meglio non dire (ride ndr). 

------

RIVIVI IL LIVE

48' - Settimo sigillo dell'Inter: Minague va via sulla sinistra, mette dentro per Puscas, che fa 7-0 e chiude in bellezza il match, prima del triplice fischio. 

44' - Rigore per il Lanciano: ingenuità di Gyamfi, che atterra Fioretti in area di rigore, dopo esserselo fatto sfilare alle spalle. Lo stesso attaccante va sul dischetto, ma si fa ipnotizzare da Radu, che arpiona il pallone in presa bassa.

44' - Assegnati tre minuti di recupero.

42' - Ultimo cambio Lanciano. esce Di Prisco per Fanelli. 

40' - Sei a zero dell'Inter: travolgente Puscas, che sigla il suo quarto gol personale e fissa il punteggio tennistico allo stadio Breda. Pesantissima punizione per il Lanciano. 

38' - Gol dell'Inter! Ancora Puscas! Sempre Puscas!! Cinquina Inter!! 

35' - Secondo cambio per gli ospiti: Di Biase in luogo di Carpentieri.

32' - Poker dell'Inter!!!. Ancora Puscas, che sigla la sua personale doppietta. Il romeno realizza il gol più facile della sua vita: dopo la conclusione di Steffè, respinta corta dal portiere, il suo tap-in assomiglia ad un putt golfistico da zero metri dalla 'buca'.

29' - Chance da gol anche per il neo entrato Baldini: stop pregevole a cui non segue una conclusione altrettanto efficace: para coi piedi Rossetti. 

28' - Terzo cambio tra le fila nerazzurre: esce un applauditissimo Dimarco per Miangue.

22' - Secondo cambio per Stefano Vecchi: Appiah fa spazio a Baldini. 

19' - E sono tre, terzo gol dell'Inter!!! Ancora Appiah imprendibile sulla sinistra, in versione assistman: l'appoggio a rimorchio per l'accorrente Palazzi è un bon bon per il bolide del centrocampista. Anche lui, dunque, si iscrive al tabellino marcatori, mettendo, di fatto, in ghiaccio la partita.

18'- Conclusione di Di Marco da fermo e senza ritmo: il suo mancino sibila il palo alla sinistra di Rossetti, comunque sulla traiettoria.

17' Cambio anche per il Lanciano: fuori Napolitano, dentro Ascione.

14' - Primo cambio Inter: Entra Steffè, esce Dabo. 

14' - Raddoppio dell'Inter!! Stavolta Puscas non sbaglia davanti al portiere: 2-0 per i nerazzurri. 

11' - Occasionissima per il raddoppio interista: Appiah ruba palla sulla trequarti e serve altruisticamente la palla-gol a Puscas, che deve recuperare il servizio perché in controtempo: il romeno si riequilibria e calcia a botta sicura, ma il suo tiro viene contrato prima della linea di porta da un difensore.

7' - Rimette fuori la testa dal sacco il Lanciano: il tiro di controbalzo mancino di Albanese da fuori area finisce però alto sulla traversa di Radu. 

6' - Primo giallo del match: l'ammonizione viene sventolata in faccia a Dabo. 

4' - Inter vicinissima al raddoppio: sovrapposizione di Dimarco che scaglia un gran sinistro: la conclusione sbatte sulla base interna del palo e torna dritta tra le braccia di Rossetti. 

12.02 - Riparte il match, via al secondo tempo. Nessun cambio da ambo le parti: stessi 22 in campo della prima frazione.

------

11.55 - Anche Roberto Samaden, responsabile settore giovanile interista, parla ai microfoni di Rai Sport: "Ottima partita del Lanciano, squadra che ha ottimi valori. Per noi emozione della prima ufficiale. Abbiamo cercato sempre di giocare a calcio, poi bravo Rocca a sbloccarla. La scelta di Vecchi come allenatore? Fa parte di un progetto ampio che Piero Ausilio assieme al presidente ha voluto portare avanti, cioè aiutare i ragazzi a completare il loro percorso di crescita fuori dal settore giovanile. Da qui la scelta della collaborazione col Prato. Thohir, come fece Moratti nella sua gestione, ci dà la spinta ed è importante che la propirierà ci dia questi messaggi. In Europa League (con lo Stjarnan ndr), c'erano in campo Obi e Andreolli, poi è stato aggregato Bonazzoli alla Prima squadra, senza dimenticare Krhin. Rimane importante fare risultati in Primavera, ma l'obiettivo rimane sempre lanciare giocatori in Prima squadra". 

11.48 - Rocca, uomo decisivo di questi primi 45 minuti di gara, concede l'ormai consueta intervista di fine primo tempo ai microfoni di Rai Sport: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile perché loro si sono chiusi bene dietro, al contrario delle squadre che abbiamo incontrato in pre-season. Noi, però, lo sapevamo. Nel secondo tempo entriamo ancora più cattivi. Ho cercato di farmi vedere tra le linee e di farmi servire al meglio dai miei compagni". 

46' - Duplice fischio del direttore di gara: l'Inter chiude la prima frazione con un vantaggio prezioso griffato Michele Rocca, autore del primo gol stagionale dei nerazzurri della gestione Stefano Vecchi. 

45' - L'arbitro ordina un minuto di recupero. si giocherà fino al 46'

43' - Eccolo il primo gol dell'Inter targata Stefano Vecchi: Rocca si accentra dalla sinistra e freddo batte il portiere di destro.

42' - Ci prova anche l'Inter: Rocca arma il sinistro, ma la sua rasoiata va fuori a un dito dal palo

41' - Fiammata improvvisa del Lanciano: se ne va Di Prisco sull'out sinistro, mette in mezzo un pallone insidiosissimo, che nessuno raccoglie come converrebbe in questi casi. Sullo sviluppo dell'azione è lo stesso Di Prisco a tentare un tiro in controbalzo. Alto. 

36' - Botta di Rocca da fuori area dopo un flipper in area di rigore: il tiro viene respinto in corner.

35' - Palla in mezzo di Camara, che al volo prova a tramutare in assist per Puscas la sventagliata di Rocca dalla trequarti. Il calciatore romeno viene anticipato dal marcatore diretto, che si salva in calcio d'angolo.  

26' - Ora l'Inter avanza il suo baricentro. Dabo raccoglie un assist involontario di Puscas, che non aveva trovato Appiah a centro area dopo il bel filtrante di Palazzi, e scaglia un destraccio dai 25 metri. 

21' - Bravo Cerqueti in scivolata stile baseball a fermare Camara diretto verso la porta. L'intervento del 5 del Lanciano è tanto rischioso quanto efficace.

19' - Ribaltamento di fronte dell'Inter in tre passaggi, su uscita da corner in difesa. Di Marco aperto sulla sinistra cavalca la fascia e poi pennella in mezzo per Rocca, che non aggancia in area. 

13' - Si propone ancora il Lanciano: il cross infido di Napolitano, che salta secco Gyamfi sulla fascia sinistra, costringe Radu ad rifugiarsi in corner. 

10' - Occasione Inter: tiro smorzato di Palazzi sui cui si avventa ancora Puscas, che commette fallo in attacco sull'uscita dell'estremo difensore avversario. 

7' - Inter, finora contratta, prova con i lanci lunghi: quello di Sciacca per Puscas costringe il portiere Rossetti ad uscire dalla sua area di competenza e a spazzare via. 

3' - Lancio in avanti del Lanciano, ma è bravo Yao a coprire con il corpo su Fioretti e a far scorrere il pallone in rimessa dal fondo. Buon inizio degli ospiti. 

11.00 - Kick-off. Partiti! Calcio d'inizio per la Virtus Lanciano.

------

Si apre il sipario sulla stagione della nuova Inter Primavera targata Stefano Vecchi: allo stadio "Breda" di Sesto San Giovanni, nuova casa dei baby nerazzurri, va in scena la prima recita contro i pari età della Virtus Lanciano di Salvatore Alfieri. Dopo l'esaltante pre-season, con la doppietta Torneo Vignola-Trofeo Mamma Cairo, i canterani interisti sono chiamati ad esordire forte anche nel primo match che conta. Segui con FcInterNews la prima giornata del girone B del campionato di categoria: premi F5 per aggiornare la pagina! 

------

10.36 - Ecco i ventidue che inizieranno la sfida. 

INTER: Radu; Gyanfi, Sciacca, Yao, Dimarco; Rocca, Dabo, Palazzi; Camara, Puscas, Appiah. A disposizione: Di Gregorio, Crosato, Popa, Pinton, Senna, De Micheli, Steffé, Delgado, Bonetto, Baldini, Roney. Allenatore: Stefano Vecchi

VIRTUS LANCIANO: Rossetti; Console, Cerqueti, Bei, Paldice; Di Prisco, Albanese, Riccucci; Carpentieri, Fioretti, Napolitano. A disposizione: Di Tollo, Alberico, Caruso, Giancristofaro, Di Biase, Paolucci, Derentiis, Fanelli, Ascione, Scoglia Allenatore: Salvatore Alfieri

Arbitro: sig. Mantelli di Brescia. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 30 agosto 2014 alle 12:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print