Nemmeno il nebbione insolito di Cotronei fa perdere l'orientamento all'Inter Primavera di Stefano Vecchi, che grazie al 3-1 autoritario imposto al Crotone continua a mantenere l'ago della sua bussola sempre ben puntato verso il Nord della classifica, a distanza di sicurezza della Roma. Prova da squadra matura per Pinamonti e compagni, bravi ad aspettare il momento propizio al 52' per abbattere il muro pitagorico con la capocciata prepotente di Vanheusden, per poi camminare verso il trionfo grazie ai gol del subentrante Bakayoko e dell'ormai punto fermo Rover. Di Galli la rete della consolazione dei calabresi. 

TABELLINO
CROTONE-INTER 1-3
Marcatori: Vanheusden (52'), Bakayoko (72'), Rover (83'), Galli (85')
CROTONE: 1 Viscovo; 2 Adolfo, 5 Capone, 6 Cuomo, 3 Nicoletti; 8 Gennari (88' Pupa 15), 4 Cimino, 11 Carrozza; 7 Giannotti, 9 Dubikas (18 Galli 55'), 10 Barillari (16 Borello 60'). A disposizione: 12 Tabokas, 22 Figliuzzi, 13 Sarcone, 14 Araldo, 16 Borello, 17 Fiorentino Allenatore: Aniello Parisi.
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli (32' Nolan 14), 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 8 Rivas, 4 Carraro, 10 Danso; 7 Rover (86' Emmers 17), 9 Pinamonti, 11 Belkheir (61' Bakayoko 19). A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 15 Sala, 16 Awua, 18 Bollini, 20 Souare. Allenatore: Stefano Vecchi.
Ammoniti: Belkheir (51')
Recupero: 2' - 3'
Arbitro: Nicoletti Assistenti: Cucumo, Cantafio

---

RIVIVI IL LIVE

95' - Non c'è più tempo, cala il sipario al Comunale Baffa! L'Inter passa 3-1 contro il Crotone grazie alla reti di Vanheusden, Bakayoko e Rover. Di Galli il gol della consolazione che rende meno amara la sconfitta dei pitagorici. 

94' - PINAMONTI A UN PASSO DAL POKER! Fuori di centrimetri il colpo di testa in controtempo del bomber di Cles. 

93' - GRAVILLON! Cerca gloria anche il francese al tramonto di secondo tempo: Viscovo respinge in corner. il destro potente ma centrale. 

90' - Nulla di fatto per il Crotone: Borello non riesce nel gioco di gambe in area e perde la palla. 

88' - Non demorde il Crotone, voglioso di riaprire i giochi prima della segnalazione del tempo di recupero. 

86' - Ultimo cambio per l'Inter: dentro Emmers per Rover. 

85' - Accorcia le distanze il Crotone! Il gol della consolazione lo mette dentro Galli con un grande destro all'angolino che non lascia scampo a Di Gregorio. 

83' - TRIS DELL'INTER, GOL DI ROVER! Tutto facile per il numero 7 nerazzurro, che ha gioco facile nell'imbucare un putt golfistico a porta sguarnita sull'assist involontario di Pinamonti. 

82' - GRAVILLON! Buon taglio sul primo palo del francese, che però non trova la giusta coordinazione per indirizzare la sua volée. 

80' - Dieci giri d'orologio al 90': Inter saldamente avanti di due lunghezze grazie alla segnature di Vanheusden e Bakayoko. 

77' - INTER VICINA AL 3-0! Buon inserimento in area di Rivas, che poi affila il destro: Viscovo si salva parando con i piedi. 

76' - Prosegue il forcing offensivo dell'Inter, che non sembra volersi accontentare del doppio vantaggio. Crotone in balia degli eventi dal 52', ovvero dalla rete del vantaggio di Vanheusden. 

73' - Parisi ordina il cambio: dentro Pupa per Gennari. 

73' - RADDOPPIA L'INTER, GOL DI BAKAYOKO! Splendida intuizione di Di Gregorio, pronto a rinviare veloce verso la torre di Pinamonti che mette nelle condizioni il francese di battere Viscovo nel face to face. 

72' - Primo intervento degno di nota di Di Gregorio, che esce a fa suo il cross di Gennari. 

71' - Non vale il gol dell'Inter! Carraro prende il fondo sulla destra, poi mette in mezzo per Bakayoko che la mette alle spalle di Viscovo aiutandosi con una mano. 

68' - Non riesce a sfondare sulla fascia destra Rivas, che comunque si era fatto apprezzare per un tunnel delizioso esibito sotto il naso dell'avversario. 

66' - ANCORA PINAMONTI! Seconda azione pericolosa del numero 9 nerazzurro nello spazio di pochi secondi: destro dalla distanza, Viscovo risponde presente.  

64' - PINAMONTI! Primo, vero guizzo del bomber di Cles, che in area ha provato ad emulare Ibrahimovic con un tocco volante per correggere un cross messo in mezzo da Rivas dalla destra. Palla fuori. 

63' - Gravillon sbaglia il tocco di ritorno per Rover sulla fascia sinistra: sfuma l'occasione per l'Inter. 

61' - Secondo cambio anche per Vecchi: finisce la partita di Belkheir, inizia quella di Bakayoko. 

60' - Seconda sostituzione per il Crotone: in campo Borello per Barillari. 

59' - Grande azione personale di Belkheir, che mette il turbo e se ne va sull'out di destra. Alla fine Cuomo fa buona guardia e libera il pericolo. 

58' - VANHEUSDEN! Ci prova anche da calcio piazzato il belga: la palla supera la barriera ma si impenna sopra la traversa. 

56' - Cambio per il Crotone: dentro Galli per Dubikas. 

55' - Questa volta è Cagnano a svettare di testa in area: palla a lato. 

54' - Ennesimo calcio d'angolo guadagnato dall'Inter in questi primi 10 minuti scarsi di secondo tempo. 

52' - LA SBLOCCA L'INTER! HA SEGNATO VANHEUSDEN! Rapace il difensore centrale belga, abilissimo a sfuggire alla marcatura del diretto avversario per poi inchiodare a rete di testa la rete del vantaggio. Passano i nerazzurri in una gara che stava diventando molto complicata.  

51' - Cartellino giallo per Belkheir, primo sanzionato di una partita fin qui molto corretta. Il franco-algerino ha commesso un fallo tattico.  

50' - Sbaglia malamente il rinvio con i piedi Viscovo: rimessa laterale in zona d'attacco regalata all'Inter. 

47' - Ritmi bassi e gara già più volte interrotta nei primi 120 secondi di seconda frazione. 

46' - Nessun cambio all'intervallo. In campo gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione, compreso Nolan che ha sostituito al 33' l'infortunato Mattioli. 

46' - Ripartiti, via al secondo tempo di Crotone-Inter!

-----

47' - Duplice fischio di Nicoletti, finisce qui il primo tempo di Crotone-Inter! All'intervallo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Zero come le emozioni sperimentate dai tifosi in 47 minuti. 

47' - RISCHIO PER IL CROTONE! Palla banale persa da Cimino in sede di impostazione, la riconquista Rivas che innesca con un tocco verticale Pinamonti, poco reattivo nel controllo. Palla nella mani di Viscovo. 

45' - Assegnati due minuti di recupero. 

44' - Danso tampona Gennari sulla trequarti campo nerazzurra. Chance da calcio di punizione per i pitagorici. 

42' - Gravillon prova a scuotere l'attacco nerazzurro finora sterile. Ottimo sganciamento sulla fascia, poi il destro del francese è masticato e viene agevolmente allontanato dalla difesa avversaria.  

40' - Gravillon porta a casa un calcio d'angolo: l'Inter porta a staccare le sue torri. 

39' - Partita che offre pochissimo allo spettacolo in questi ultimi minuti. Nessuna delle due squadre riesce a proporre una manovra di gioco accettabile dal punto di vista estetico. 

36' - BELKHEIR! Non crea pericoli a Viscovo il mancino scoccato dal franco-algerino, che ha calciato malamente alto in precario equilibrio. 

33' - Match molto spezzettato in questa fase centrale: l'arbitro ferma il gioco per un problema fisico occorso a Capone, colpito da Pinamonti in un contrasto a centrocampo. 

33' - Non ce la fa Mattioli, che alza bandiera bianca a lascia il posto a Nolan. 

32' - Vanheusden prende posizione in area in maniera irregolare: fallo in attacco del belga. 

31' - Buona punizione guadagnata da Pinamonti sulla trequarti. Chance da palla inattiva per l'Inter. 

30' - ROVER! Giocata con gli effetti speciali per il numero 7 interista, che elude la marcatura di un avversario, va sul fondo e poi mette in mezzo un cross tagliato che non intercetta deviazioni amiche. 

29' - Problemino fisico per Mattioli, ora soccorso dallo staff medico interista. Il numero 2 nerazzurro lascia momentanamente il campo. 

27' - CAGNANO! Spara dalla media distanza il terzino interista: palla alta sopra la traversa della porta difesa da Viscovo. 

26' - Si lotta su ogni pallone, anche in zona non proprio calde del campo. Crotone osso durissimo finora per l'Inter.  

25' - Va e viene la nebbia al Comunale Baffa: ora sembra si sia decisamente diradata. 

23' - Telefonato il cross calibrato in area da Cagnano dalla sinistra: Viscovo fa sua la palla senza problemi. 

21' - Precipita la situazione meteo: la nebbia ha aumentato la sua intensità. 

20' - Pinamonti atterrato a mezzo metro dalla linea dell'area avversaria: per il direttore di gara Nicoletti il giocatore del Crotone ha preso solo la palla. 

17' - Poche emozioni in questo primo quarto d'ora abbondante di gara. Inter più intraprendente, ma il Crotone non è mai andato in seria difficoltà. 

16' - Pinamonti lotta con caparbietà per recuperare la sfera, ma Cuomo ha ancora una volta la meglio. 

15' - Allarme rientrato: niente di grave per Viscovo, già in piedi dopo aver ricevuto le cure mediche del caso. 

13' - Gioco fermo ora: a terra dolorante Viscovo, colpito involontariamente alla testa dal compagno Cuomo mentre stava uscendo in presa bassa per fermare l'inserimento senza palla di Belkheir.   

12' - Spallata troppo vigorosa assestata da Gravillon al diretto avversario: calcio di punizione nei pressi del lato dell'area corta di rigore nerazzurra per i padroni di casa. 

10' - Rover pericoloso: il numero 7 incrocia il destro nel tentativo di trovare l'angolino basso alla destra di Viscovo: si alza ancora il muro crotonese.  

9' - BELKHEIR! Riesce ad esplodere il mancino in area il franco-algerino, ma la sua conclusione viene murata. 

7' - Spinge di più l'Inter in questi primi vagiti di match: la squadra di Vecchi, come già nelle ultime giornate, vuole mordere subito la gara, magari trovando subito il vantaggio. 

5' - RIVAS! Non trova il pallone per questione di centimetri l'honduregno sul cross leggermente potente di Pinamonti. Interviene Cuomo e spazza via. 

4' - Altro anticipo efficace di Cuomo, ancora puntuale nel togliere il pane da sotto i denti a Pinamonti. Il bomber di Cles era stato servito da un pregevole esterno mancino di Belkheir. 

3' - Fallo in attacco di Rover ai danni di Cimino: sfuma l'azione dell'Inter. 

1' - Buona diagonale difensiva di Cuomo, bravo ad anticipare Pinamonti in area prima che questi possa andare al tiro. 

11.00 - Kick-off, partiti: è cominciata Crotone-Inter. 

10.57 - Cornice insolita a Cotronei: nebbia fittissima sul campo del Comunale Baffa ad accogliere i 22 protagonisti. 

Dopo il travolgente successo per 7-0 contro il Pisa, l'Inter Primavera di Stefano Vecchi torna in campo per stabilire la legge del più forte anche con il Crotone, avversario che all'andata si dimostrò ostico a tal punto dal cadere solo per via di un rigore trasformato da Pinamonti. Dal Comunale Baffa di Cotronei, benvenuti a Crotone-Inter, sesta giornata di ritorno del girone C del campionato di categoria. 

10.50 - LE FORMAZIONI UFFICIALI: 

CROTONE: 1 Viscovo; 2 Adolfo, 5 Capone, 6 Cuomo, 3 Nicoletti; 8 Gennari, 4 Cimino, 11 Carrozza; 7 Giannotti, 9 Dubikas, 10 Barillari A disposizione: 12 Tabokas, 22 Figliuzzi, 13 Sarcone, 14 Araldo, 15 Pupa, 16 Borello, 17 Fiorentino, 18 Galli Allenatore: Aniello ParisI.
INTER: 1 Di Gregorio; 2 Mattioli, 5 Gravillon, 6 Vanheusden, 3 Cagnano; 8 Rivas, 4 Carraro, 10 Danso; 7 Rover, 9 Pinamonti, 11 Belkheir. A disposizione: 12 Dekic, 13 Zappa, 14 Nolan, 15 Sala, 16 Awua, 17 Emmers, 18 Bollini, 19 Bakayoko, 20 Souare. Allenatore: Stefano Vecchi. 

Sezione: Giovanili / Data: Sab 25 febbraio 2017 alle 12:50
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print