Prosegue a braccetto con l'Atalanta la corsa di testa dell'Inter Primavera nel campionato di categoria: i nerazzurri, grazie al tris calato sul campo dell'Antistadio Tavell, si impongono sui pari età dell'Hellas Verona, rinforzato dall'innesto del fuoriquota Romulo, e si portano a 44 punti in classifica appaiando la Dea, vittoriosa per 5-2 contro il Genoa nella gara andata in scena in contemporanea questo pomeriggio. Successo importante per la squadra di Stefano Vecchi che, dopo il pari rocambolesco di Firenze e la sosta forzata dello scorso week-end, riprende il cammino portando a casa l'intera posta in palio con un 3-1 ricco di emozioni ed episodi. Quelli che premiano la formazione più meritevole, che ha la meglio in virtù dei gol di Odgaard, Bettella (perfetto anche in difesa) e Rover, l'uomo che per tradizione ormai consolidata nel corso della stagione viene chiamato, uscendo dalla panchina, a risolvere le questioni ingarbugliate Oggi complicate dal rete illusoria di Galazzini per il momentaneo 2-1 a punire l'uscita a vuoto di Pissardo. Errore innocuo alla fine della fiera, come quello dal dischetto compito da Zaniolo a un minuto dalla fine. 

RIVIVI IL LIVE

93' - Non c'è più tempo, cala il sipario all'Antistadio Tavellin! L'Inter cala il tris e batte 3-1 i pari età del Verona grazie ai gol di Odgaard, Bettella e Rover. Inutile la segnatura di Galazzini che aveva accorciato momentaneamente lo svantaggio. 

92' - Va Zaniolo... Tiro fuori. Ha allargato troppo la conclusione l'ex Entella, palla a lato del palo alla destra di Borghetto. 

92' - Cambio per il Verona: Calabrese dentro per Galazzini. 

92' - Rigore per l'Inter! Ottima imbucata di Pompetti per Zaniolo, che salta secco Borghetto prima di essere atterrato dallo stesso. 

91' - Ufficializzato il recupero: si giocherà fino al 93'- 

90' - Niente poker per l'Inter, Borghetto dice di no a Zaniolo. 

88' - Riprende il gioco, solo due giri d'orologio al 90'. 

87' - Gioco interrotto per permettere allo staff medico dell'Inter di prestare soccorso a Pompetti. 

86' - Splendido intervento difensivo di Bettella, puntuale nel togliere il pane dai denti a Buxton in area. Da sottolineare l'ennesima azione di Romulo. 

86' - Problemino fisico per Pompetti: zoppica vistosamente l'ex Pescara.  

85' - Poca benzina nel serbatoio per i 22 in campo, i ritmi sono calati vistosamente in questi minuti.  

82' - Ultima sostituzione per Vecchi: Gavioli prende il posto di Danso. 

79' - TRIS DELL'INTER, IL GOL CHE CHIUDE LA CONTESA LO METTE A SEGNO ROVER! Prosegue la felice tradizione di gol segnati uscendo dalla panchina dell'esterno nerazzurro, freddo nel tramutare in rete l'assist visionario di Zaniolo. 

78' - Lombardoni, ben posizionato sul primo palo, allontana la minaccia condotta dagli avversari dal fianco destro. 

76' - Odgaard! Interessante cross di Sala per il danese, bravo a prendere il tempo al difendente ma poco accurato nel dare potenza al colpo di testa. 

74' - Rover! Senza energia il tiro scoccato da fuori area dal neo entrato: Borghetto raccoglie palla da terra. 

73' - Rover tiene saggiamente palla, poi fa correre Zappa sulla destra. La palla sgorga a centroarea per Brignoli che calcia contro un avversario. 

72' - Odgaard si intestardisce troppo pettinando insistentemente la palla sulla sinistra prima di perderla dopo il recupero di Galazzini. 

70' - Qualche ripartenza buttata di troppo per l'Inter negli ultimi minuti: in questo caso è Odgaard a sbagliare la rifinitura per Zaniolo, fallendo la misura dello scavetto. 

69' - Chance sprecata dall'Inter! Rover taglia il campo aprendo a memoria per Zaniolo, il cui controllo iniziale per entrare in area è difettoso. L'ex Entella riesce comunque a guadagnare il fondo e a mettere in mezzo per un compagno che non c'è. 

68' - Romulo vicino al 2-2! Buxton calibra sul secondo palo un cross morbido per il numero 8 che riesce appena a sfiorare la palla senza indirizzarla a dovere a rete. 

67' - Anticipo secco di Pompetti, steso a centrocampo da un avversario. Respira per un attimo l'Inter, che comunque deve soffrire ancora. 

65' - SI RIVEDE L'INTER! Zappa torna a spingere sulla sua fascia di competenza, mette in mezzo d'interno destro e trova una strana deviazione di un avversario. Flipper che costringe all'intervento a mano aperta di Borghetto che spinge la palla in corner. 

64' - Lombardoni non molla di un centimetro nel duello con Dentale, costretto a portarsi palla in fallo laterale. 

63' - Vecchi ordina il secondo cambio: Merola lascia il posto a Rover. 

62' - Che occasione per Saveljevs! Buxton semina il panico in area, poi offre a rimorchio per il numero 7 che non trova incredibilmente il giusto impatto col pallone. 

61' - Brutta botta alla schiena per Lombardoni, caduto malamente a terra dopo l'intervento a ponte di Tupta. 

60' - Secondo cambio per il Verona: comincia la gara di Dentale. 

59' - Arriva la prima ammonizione della gara: punito Brignoli. 

58' - LA RIAPRE IL VERONA, GOL DI GALAZZINI! Buca l'uscita in presa alta Pissardo, si spalanca la porta davanti a Galazzini che con un tocco la deposita nella porta sguarnita. 

57' - Buon momento per il Verona, che ora beneficerà di una punizione interessante. Dalla quale nasce un corner. 

56' - Che azione di Romulo! Il giocatore della prima squadra scippa palla a Pompetti, resiste a una carica sulla trequarti, finta il tiro e poi calcia dopo essere entrato in area con una perentoria percussione centrale. Corner per il Verona. 

55' - Pompetti chiama ancora una volta lo schema, letto in anticipo dal Verona. 

54' - Romulo sgambetta fallosamente Danso: punizione sulla trequarti per l'Inter, questa volta dal lato sinistro. 

52' - Termina a lato non di molto il tiro di Romulo, che questa volta ha deciso di mettersi in proprio. 

52' - Fallo in attacco di Lombardoni ai danni di Kumbulla. 

50' - Buxton vola in area dopo un contatto lievissimo con Bettella che era stato bruciato in velocità. Ayroldi fa correre giustamente l'azione. 

49' - Borghetto allontana con i pugni il controcross: palla in fallo laterale. 

48' - Zaniolo, di mestiere, si intasca un calcio di punizione vicino all'out di destra all'altezza della trequarti. Sul punto di battuta si presentano Pompetti e Brignoli. 

47' - Lombardoni fa prima di tutti, Tupta anticipato sul più bello in area. 

46' - Pompetti risolve difensivamente un'azione confusa palla al piede di Fiumicetti che era riuscito a saltare anche con un po' di fortuna due avversari. 

46' - Ripartiti, comincia il secondo tempo di Hellas Verona-Inter!

15.41 - Squadre di nuovo in campo, tra poco il via della ripresa. 

47' - Duplice fischio di Ayroldi, termina qui il primo tempo all'Antistadio Tavellin! All'intervallo, l'Inter conduce sul Verona per 2-0: fin qui decidono i gol di Odgaard e Bettella. Cinica e spietata in attacco, attenta e concentrata dietro: doppio vantaggio meritato per la squadra di Vecchi dopo 47 minuti di gioco; da par loro, gli scaligeri si stanno ben comportando contro un avversario ben più quotato. 

47' - Danso! Il ghanese, appostato sul secondo palo, riesce a colpire di testa in mischia: tutto facile per Borghetto. 

45' - Assegnati due minuti di recupero. 

45' - Merola! Sguscia via ina rea con una giocata pazzesca il folletto nerazzurro, poi troppo tenero in sede di tiro. Borghetto non ha difficoltà ad agguantare il suo destro. 

43' - Borghetto salva il Verona dalla capitolazione! Intervento di istinto puro del portiere di casa che abbassa la serranda davanti al tiro altrimenti diretto al sette di Zaniolo. 

43' - Spreca la ripartenza l'Inter! Merola cincischia un po' troppo con la palla tra i piedi, poi riesce a trovare il modo di servire con un colpo di tacco l'inserimento di Zappa. Che riesce a crossare trovando la deviazione dell'avversario in corner. 

42' - Tupta giù in area! Per Ayroldi non c'è nulla, si prosegue. 

40' - Imperfetta la parata di Pissardo sul tiro di Martello, la palla rimane lì e Bettella la appoggia prontamente oltre la linea di fondo per evitare guai peggiori. 

39' - ODGAARD FALLISCE IL COLPO DEL KO! Fa tutto bene il danese, bravo a sradicare il pallone dai piedi di Righetti, fare 20 metri prima di calciare male addosso a Borghetto. 

36' - Innocuo il tiro dalla distanza di Tupta: la palla rimbalza due volte davanti a Pissardo prima che questo la abbracci docilmente. 

35' - Fiumicetti vicino al gol dell'1-2! Fiammata sulla destra di Romulo che guadagna il fondo e mette un cross delizioso in mezzo per il compagno. Poco pronto a battere a rete dopo la deviazione di schiena di Zappa. 

32' - RADDOPPIO DELL'INTER, HA SEGNATO BETTELLA! Prende l'ascensore in area il numero 4 nerazzurro, imperioso nello stacco con cui batte la concorrenza e corregge in porta con una frustata di testa il cross perfetto di Pompetti. 

30' - Gioco di prestigio nello stretto per Merola che in accelerazione diventa imprendibile per tutti, Saveljevs lo può fermare solo con le maniere forti trattenendolo per la maglia. Punizione nei pressi del cerchio di centrocampo per l'Inter. 

29' - Problemi al flessore per Emmers, che ha avvisato la panchina. Ecco subito il cambio: comincia la gara di Brignoli. 

28' - Alza bandiera bianca Perazzolo, in campo Righetti. 

27' - Ayroldi ancora costretto a fermare il gioco: in campo lo staff medico del Verona per prestare soccorso a Perazzolo, a terra dolorante. Problema muscolare per lui. 

26' - Non vale l'azione del Verona, c'è la bandierina del guardalinee alta. Offside di Tupta. 

25' - Scivolata di Danso fuori tempo massimo: atterrato Romulo, punizione inevitabile in favore del Verona sulla trequarti. Palla spostata vicino all'out di destra. 

23' - Chiusura provvidenziale last secondo di Lombardoni, che fa in tempo ad interrompere la comunicazione tra Romulo e Buxton, con quest'ultimo già pronto a concludere a rete a un metro dal traguardo. 

22' - Lombardoni disinnesca Fiumicetti che stava perfezionando la transizione offensiva dei suoi sganciadosi sulla sinistra. 

21' - Gestisce il pallone nella sua metà campo l'Inter, Emmers chiede sostegno dei suoi avanti per far sgorgare l'azione in verticale. 

20' - Kumbulla tampona illegalmente Merola a centrocampo dopo averlo francobollato per diversi metri seguendolo come un'ombra. Si ricomincia con una punizione per l'Inter. 

19' - Leggermente in favore dell'Inter il dato del possesso: la squadra di Vecchi ha tenuto il pallone per il 51 per cento del tempo di gioco. 

18' - Gioco fermo ora: a terra Bettella dopo aver rimediato un calcio involontario in pieno volto. E' già in piedi il difensore interista, che esce momentaneamente dal campo bagnandosi la fronte. 

17' - Danso! Sputato fuori dal muro scaligero il tiro senza pretese scagliato dal limite dell'area dal ghanese. 

15' - Quarto d'ora Antistadio Tavellin, da due minuti l'Inter conduce grazie al gol di Odgaard contro un Verona comunque in partita. 

13' - INTER IN VANTAGGIO, FULMINE DI ODGAARD! Nel momento di maggior sofferenza, i nerazzurri ribaltano il fronte velocemente con la catena di sinistra Sala-Zaniolo. La palla torna buona per Odgaard che, dall'interno dell'area di rigore, prende la mira e scaglia il suo sinistro in fondo al sacco senza lasciare scampo a Borghetto. 

12' - PISSARDO DICE DI NO A FIUMICETTTI! Con il piede sinistro, l'estremo difensore interista abbassa la serranda e rispedisce al mittente il tiro ravvicinato del numero 10 del Verona che aveva eluso il ritorno difensivo di Zappa. 

10' - FIUMICETTI PERICOLOSO! Iniziativa personale del fuori quota Romulo, bravo ad offrire palla al numero 10 dei padroni di casa, il cui diagonale termina a mezzo metro dal palo. 

9' - Rimessa laterale in zona d'attacco per l'Inter, sale Zappa per scodellare palla in mezzo con le mani. 

7' - Saveljevs! Danso perde palla banalmente, break del numero 7 degli scaligeri che si avvicina all'area interista e poi calcia strozzando il pallone fuori. 

6' - Zappa esce vincitore dal duello con Fiumicetti, alla fine porta a casa una rimessa laterale nei pressi della linea di metà campo. Buon approccio alla gara di Emmers e compagni, Vecchi sembra apprezzare dalla panchina. 

5' - Prova la prima, vera ripartenza il Verona con la corsa sulla sinistra di Fiumicetti. Fermata senza problemi della difesa nerazzurra. 

4' - ODGAARD! Partenza a spron battuto degli ospiti, per la prima volta pericolosi con l'attaccante danese, il cui tiro mancino è troppo angolato e non può impensierire Borghetto. 

3' - Zaniolo cerca un improbabile sfondamento in mezzo a due avversari fuori dall'area nemica, respinto. 

2' - Azione prolungata dell'Inter in conseguenza della battuta del calcio di punizione di Pompetti. I nerazzurri in proiezione offensiva ormai da un minuto buono. 

1' - Kumbulla interviene fallosamente abbattendo Zappa: punizione sulla trequarti per l'Inter. 

1' - Primo pallone della gara mosso dal Verona, oggi in completo total white. Inter in classica casacca nerazzurra e pantaloncini neri. 

14.35 - Kick-off all'Antistadio Tavellin, comincia in questo momento Hellas Verona-Inter!

14.34 - Minuto di silenzio dedicato alla memoria di Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso prematuramente a 31 anni nella notte di sabato. 

14.33 - Ora i saluti di rito a centrocampo, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.

14.32 - Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco dell'Antistadio Tavellin guidati dal terzetto arbitrale.

14.28 - La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Giovanni Ayroldi, coadiuvato dagli assistenti Riccardo Vitali e Carmine Graziano.

14.20 - Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Hellas Verona-Inter, restate qui su FcInternews.it per non perdervi la diretta testuale del match!

14.15 – Le formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA: 1 Borghetto; 2 Nigretti, 3 Galazzini, 4 Martello, 5 Perazzolo, 6 Kumbulla, 7 Saveljevs, 8 Romulo, 9 Buxton, 10 Fiumicetti, 11 Tupta. A disposizione: 12 Bianchi, 13 Righetti, 14 Calabrese, 15 Peretti, 16 Toccafondi, 17 Dentale, 18 Del Bianco, 19 Amayah, 20 Aloisi, 21 Sane. Allenatore: Antonio Porta

INTER: 1 Pissardo; 2 Zappa, 4 Bettella, 6 Lombardoni, 3 Sala; 8 Emmers, 5 Pompetti, 7 Danso; 10 Zaniolo; 9 Odgaard, 11 Merola. A disposizione: 12 Dekic, 21 Pozzer, 13 Valietti, 14 Nolan, 15 Rizzo, 16 Corrado, 17 Rada, 18 Gavioli, 19 Brignoli, 20 Visconti, 22 Rover, 23 Colidio. Allenatore: Stefano Vecchi. 

14.10 - Dopo un turno forzato di stop nello scorso week-end, determinato dal rinvio della gara con il Genoa, la squadra di Stefano Vecchi è chiamata a riprendere la marcia in campionato, laddove sta dando vita a un testa a testa avvincente con l'altra capolista Atalanta, in vetta in virtù del miglior ruolino negli scontri diretta e impegnata in trasferta con il Genoa in contemporanea ai nerazzurri. 

14.00 - Gentili lettori di FcInternews.it, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti all''Antistadio Tavellin di Verona, impianto che ospita il match Hellas Verona e Inter valido per l'ottava giornata del Primavera 1. Il kick-off è fissato per le ore 14.30.

Sezione: Giovanili / Data: Ven 09 marzo 2018 alle 16:30
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print