Stasera a San Siro va in scena una delle partite europee più inutili della storia dell'Inter, forse la più inutile in assoluto. Quella contro lo Sparta Praga, infatti, sarà una recita senza copione da rispettare: i nerazzurri sono già eliminati e anche sicuri dell'onta dell'ultimo posto, mentre i cechi sono qualificati e certi della prima posizione. Anche per questo motivo resta davvero complicato capire chi e come verrà impiegato in campo tanto da Stefano Pioli quanto da Zdenek Svoboda, che opteranno verosimilmente per un robusto turnover per motivi opposti.

QUI INTER – Oltre ai fuori lista, all'infortunato Medel e allo squalificato Handanovic, Pioli ha lasciato fuori dalla lista dei convocati anche i vari Miranda, D'Ambrosio, Nagatomo, Banega, Brozovic, Candreva e Icardi: segnale piuttosto evidente di quanto possa interessare il match odierno. Si rivede Santon, chiamati anche i giovani Miangue, Yao, Zonta, Pinamonti e Bakayoko: alcuni di loro, come ad esempio l'attaccante di Cles, potrebbero giocare fin dal prinicipio. Provata in settimana anche la difesa a tre, una maglia da titolare dovrebbe toccare ad Ansaldi (out per squalifica col Genoa), Andreolli (esordio stagionale in Prima squadra) e Biabiany. Chance pure per Felipe Melo, Eder e Palacio.  

QUI SPARTA PRAGA – Dopo lo 0-3 all'esordio sul campo del Southampton, per i cechi sono arrivate ben 4 vittorie di fila tra cui quella per 3-1 all'andata contro i nerazzurri. Un primato già in cassaforte sorprendente, visti i problemi a inizio stagione che avevano condotto all'addio del tecnico Zdenek Scasny tra il derby perso con lo Slavia e proprio l'andata contro l'Inter. Poi l'inversione di marcia, culminata con l'1-0 sui Saints che ha garantito qualificazione e primo posto nel Gruppo K. Oggi la passerella del Meazza, con l'intenzione di onorare il match, fare bella figura, ma proporre sul palcoscenico internazionale qualche giovane di belle speranze.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-4-3): Carrizo;  Andreolli, Ranocchia, Murillo; Ansaldi, Gnoukouri, Felipe Melo, Santon; Biabiany, Palacio, Eder.
Panchina: Berni, Yao, Miangue, Zonta, Bakayoko, Perisic, Pinamonti.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: Handanovic (1).
Indisponibili: Joao Mario, Gabriel Barbosa, Jovetic, Kondogbia (fuori lista Uefa), Medel.

SPARTA PRAGA (4-4-2): Koubek; Karavaev, Mazuch, Mic. Kadlec, Mil. Kadlec; Julis, Havelka, Holek, Holzer; Lafata, Novotny.
Panchina: Bicik, Costa, Marecek, Dudl, Cermak, Dockal, ​Pulkrab.
Allenatore:  Svoboda.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Rosicky, Vacha, V. Kadlec, Sural, M. Frydek.

ARBITRO: Bart Vertenten (BEL).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 dicembre 2016 alle 08:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print