Vincere aiuta a vincere. E l'Inter, ormai, sembra saper fare solo questo. Dal lontano 2-1 allo Sparta Praga in Europa League dell'8 dicembre scorso, infatti, i nerazzurri hanno sempre agguantato il successo. Quasi due mesi di sole vittorie per una squadra letteralmente rivitalizzata dalla cura-Pioli. E stasera i nerazzurri cercano contro la Lazio il pass per le semifinali di Tim Cup.

QUI INTER – Pioli si gode il momento, ma non abbassa la guardia. Sa che il calcio è materia fluida, talvolta incomprensibile, e basta poco per tornare indietro. Anche per questo motivo, e non solo in ottica Juventus, il tecnico nerazzurro continua con il turnover ragionato. Carrizo dovrebbe essere confermato tra i pali, ma non è da escludere che la scelta cada sul titolare Handanovic. In difesa, rispetto al match di sabato col Pescara, dovrebbero tornare Ansaldi e Murillo, con uno tra Miranda (probabile) e Medel a tirare il fiato. A destra ballottaggio Santon-D'Ambrosio: l'ex Newcastle potrebbe essere favorito per dare un turno di riposo al numero 33, ininterrottamente in campo dal 6 novembre scorso con l'eccezione del match con lo Sparta Praga a San Siro. A centrocampo, riecco Kondogbia con Brozovic (Gagliardini risparmiato almeno inizialmente). Banega torna sulla trequarti nel consueto balletto con Joao Mario. Pioli non dovrebbe rinunciare a Icardi, mentre tra Perisic e Candreva verosimilmente sarà il croato a non partire dal 1': c'è Eder. Ranocchia, che ha trovato l'accordo con l'Hull City per un prestito secco fino a fine stagione, non è stato convocato.

QUI LAZIO – Inzaghi non può sorridere. La sua Lazio arriva all'appuntamento dopo il ko interno con il Chievo che ha permesso proprio il sorpasso dell'Inter e con qualche defezione inaspettata. Con Keita di ritorno dalla Coppa d'Africa e non utilizzabile per diversi motivi, il tecnico laziale ieri ha dovuto incassare anche i forfait di Milinkovic-Savic e Lombardi. Recuperato Marchetti, che dovrebbe ritrovare il suo posto tra i pali. Per il resto, torna Immobile che aveva saltato il Chievo per squalifica e si piazza al centro del tridente con Felipe Anderson e Lulic. In mezzo, spazio a Murgia con Parolo e Biglia. In difesa si rivede Wallace che completa la linea formata anche da Patric (in vantaggio su Basta), De Vrij e Radu. Non ci sarà Leitner, ceduto proprio ieri all'Augsburg.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Carrizo; Santon, Medel, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Eder; Icardi.
Panchina: Handanovic, Miranda, Andreolli, D'Ambrosio, Nagatomo, Gagliardini, Joao Mario, Biabiany, Palacio, Gabriel Barbosa, Pinamonti.
Allenatore: Pioli.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
Panchina: Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Basta, Lukaku, Javorcic, Folorunsho, Luis Alberto, Kishna, Rossi, Djordjevic.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Milinkovic-Savic, Lombardi, Keita.

ARBITRO: Guida.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 11:09
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print