Prepotenza Suning sul mercato: budget di 400 mln e l'idea Antonio Conte

 di Alessandro Cavasinni Twitter:   articolo letto 32752 volte
Fonte: Tuttosport
Prepotenza Suning sul mercato: budget di 400 mln e l'idea Antonio Conte

Come raccontato in precedenza, secondo Tuttosport, Suning avrebbe messo nel mirino Antonio Conte. Per sedurre l'attuale tecnico del Chelsea, oltre alla personale offerta faraonica di contratto, ci sarebbe anche l'intenzione della proprietà cinese di mettere a disposizione dell'ex ct azzurro un budget di mercato sontuoso: 400 milioni di euro per rifare la squadra a suo piacimento. 

E il fair play finanziario che ancora zavorra l’Inter? "Quel limite esiste, ma c’è anche il modo per superarlo: aumentare i ricavi per diminuire il deficit tra passivo e attivo - assicura il quotidiano torinese -. Senza dimenticare la possibilità di ridiscutere i termini con l’Uefa sul fair-play finanziario, presentando un nuovo piano industriale triennale perché nel frattempo è cambiato l’azionista di maggioranza".

Grazie a tutto questo, Jindong Zhang intende quindi spadroneggiare sul mercato nazionale ed europeo. "Per questo è in vista un duello ad altissima quota per Marco Verratti, con i bianconeri che lavorano ai fianchi (su giocatore e agente) e i nerazzurri che punteranno invece sullo sceicco Nasser Al-Khelaifi che non vuole scendere sotto i 100 milioni di euro per il regista del Psg - puntualizza ancora Tuttosport -. L’altro gioieillino sulla lista è Federico Bernardeschi, diventato ormai un punto fermo della Fiorentina". Gli altri nomi sono anch'essi noti e per la difesa si puntano: Kostantinos ManolasMarquinosRicardo Rodriguez Matteo Darmian. Senza dimenticare l'acquisto già certo di  Caprari. "Ma state pure certi che, con una cifra simile a disposizione qualsiasi tecnico avrà idee e richieste nuove. A cominciare da Conte", insiste TS.