Importante giro di portieri quello che potrebbe mutare gli schieramenti di numerosi top club europei al termine della stagione in corso. Si parte dalla Spagna, dove il Real Madrid di Carlo Ancelotti potrebbe fare a meno di Iker Casillas. Al suo posto si candida David De Gea, estremo difensore classe '90 che vorrebbe tornare nella Liga dopo l'esperienza al Manchester United. La trattativa per il rinnovo con i Red Devils (l'accordo scadrà nel 2016) è, infatti, in fase di stallo. Questo quanto riportato dalla tv spagnola La Sexta.

Per quanto riguarda Samir Handanovic, non è stata ancora raggiunta l'intesa per prolungare l'accordo con l'Inter. Il portiere sloveno vorrebbe una squadra che possa garantirgli la Champions League e non è da escludere che possa essere proprio lui il sostituito dello spagnolo a 'Old Trafford'. L'agente Federico Pastorello, inoltre, è in ottimi rapporti con la dirigenza inglese (vedi gli affari passati di Patrice Evra, Nani e Giuseppe Rossi).

A questo punto entrerebbe in scena proprio il club di Corso Vittorio Emanuele, alla ricerca del sostituto ideale del classe '84 di Lubiana. La strada sembra tracciata (portiere low cost), e nonostante i recenti rumors confermino che il suo futuro appare sempre più bianconero, i nerazzurri potrebbero inserirsi per Norberto Murara Neto, portiere classe '89 che al termine della stagione saluterà la Fiorentina a parametro zero. La firma con la Juventus non è ancora arrivata e, magari per la presenza di Gianluigi Buffon, il brasiliano potrebbe rivedere i suoi piani.

Non tramonta, ovviamente, la pista Petr Cech, portiere classe '82 del Chelsea chiuso dalla concorrenza di Thibaut Courtois, oltre a quella Pepe Reina, 'vice' di Manuel Neuer al Bayern Monaco. Sullo sfondo rimangono Marco Sportiello (Atalanta) e Sergio Romeno (Sampdoria), mentre Mattia Perin si allontana definitivamente dopo le ultime dichiarazioni con cui ha voluto puntualizzare che rimarrà al Genoa anche nella prossima stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 aprile 2015 alle 11:16 / Fonte: CalcioMercato.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print