Il mercato non si ferma mai. Soprattutto quello dell'Inter. Considerando che per i nerazzurri, già a fine marzo, i giochi sembrerebbero chiusi (terzo posto lontanissimo, eliminazioni da Europa League e coppa Italia, con la qualificazione europea non del tutto scontata), la società pensa già alla prossima estate, quando verosimilmente Roberto Mancini cambierà notevolmente il volto della rosa. Tutti i reparti, infatti, subiranno degli interventi. Dalla difesa all'attacco, passando per il centrocampo, tanti sono i nomi in orbita nerazzurra: queste le ultime svelate da La Gazzetta dello Sport.

YAYA TOURE' E JEREMY TOULALAN - Il nazionale ivoriano è il preferito. L’Inter ha già preso contatti col City e si è sentita sparare richieste scoraggianti pur se non definitive. Sia chiaro: quelle del Manchester sono pretese non impossibili - con le trattative si può quasi tutto, la stima di Mancini sa fare la differenza - ma difficili e complicate sì. In ballo c’è anche l'ex Malaga: il francese dovrebbe dare la risposta definitiva dopo Pasqua, gli è stato proposto un biennale, la sensazione è che sarà più un sì che un no, ma il regista monegasco non butta via (per esigenze familiari) l’idea di restare in Francia. E allora? Ecco il Piano-B, perché riappare un vecchio leone di mezzo.

THIAGO MOTTA, EZEQUIEL LAVEZZI E ANDRE' AYEW - L’oriundo del Psg torna nel mirino perché comunque dal gennaio scorso... non ne è mai uscito: già nell’ultima sessione di mercato, infatti, Mancini aveva pensato a lui quando notava che fra Lassana Diarra, Mario Suarez, Camacho e Lucas Leiva nessuno riusciva a essere sradicato. Ha sempre cercato un «dispenser», visto che adesso quella zona centrale è dominio di un Pitbull: Motta conosce già l’ambiente nerazzurro e, soprattutto, è reputato assolutamente utile nel restyling prossimo del centrocampo. La sostanza è: dovesse saltare uno fra Touré e Toulalan, ecco che Motta diverrebbe l’obiettivo principale. Ipotizzato questo, eccoci al sodo: l’oriundo del Paris Saint Germain è dato in uscita quasi certa per la prossima stagione (non a caso proseguono le voci inerenti a Pogba nella capitale francese). Contratto fino al 2016, l’ex interista l’anno prossimo guadagnerà 3 milioni più bonus, cifra più che abbordabile. Il costo? Cinque-sei milioni di euro. Gli ostacoli? Se il PSG blinderà il giocatore, ma la cosa al momento non è in agenda. I contatti col club francese sono avviatissimi da tempo: anche per Lavezzi, che da molti angoli viene dato promesso all’Inter. Poi, ecco riapparire, André Ayew, in scadenza con il Marsiglia di Bielsa. 

HANDANOVIC, PERIN, REINA E... - Da tempo si sa che ad Handanovic è stato offerto un prolungamento a circa 2,5 milioni. Si sa pure che lui ha il desiderio di giocare la Champions: dipenderà dalle richieste. In caso di saluti chi sono i favoriti? La lista comprende pure Sportiello, Mandanda, Romero e Cech («Un’altra stagione così non la voglio vivere» dice). Ma i favoriti veri sono due: Perin e Reina (Bayern, «Non ho intenzione di finire la carriera in panchina» ha detto). Carrizo rinnoverà: 1+1.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 marzo 2015 alle 08:00 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print