Nel giro di poche ore, la trattativa tra Inter e Sassuolo per Matteo Politano ha iniziato a intravedere la felice conclusione. Dopo le basi di ieri, con l'accordo tra i club e tra nerazzurri ed entourage del calciatore, oggi lo stesso diventa protagonista assoluto. A seguire gli avvenimenti più importanti del Politano-Day.

21.09 - Da qualche minuto, Matteo Politano ha lasciato la sede dell'Inter da un'uscita secondaria. Tutto definito, quindi, per il suo passaggio in nerazzurro. 

20.36 - E' arrivata la firma: Jens Odgaard passa al Sassuolo a titolo definitivo con l'Inter che si è garantita il classico diritto di recompra. Lo riporta Gianluca Di Marzio. 

19.15 - Matteo Politano è arrivato nella sede dell'Inter di corso Vittorio Emanuele II. 

18.50 -  Come riporta Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, tra pochi minuti Politano è atteso in sede per la firma sul contratto che lo legherà all'Inter per le prossime cinque stagioni. 

18.25 - Matteo Politano ha terminato la prima parte delle visite mediche al Coni: "Tutto bene", l'unica dichiarazione (da quanto intuito, relativa al tragitto di rientro dal viaggio di nozze) rilasciata dal promesso sposo nerazzurro, accompagnato dell'agente Davide Lippi che, intercettato da Sportitalia, si è limitato ad un semplice "parliamo dopo, ma siamo contenti".

17.00 - Matteo Politano si è presentato sorridente al Coni per iniziare le visite mediche e ottenere l'idoneità agonistica.

16.20 - Matteo Politano è sbarcato all'aeroporto di Linate, dribblando i giornalisti che lo attendevano per strappargli le prime dichiarazioni da giocatore nerazzurri, filmati o fotografie. L'agente Davide Lippi, che lo aspettava all'aeroporto, ha preferito non rilasciare dichiarazioni fino a quando il trasferimento non sarà ufficiale.

14.10 - Non è ancora definito il trasferimento di Jens Odgaard al Sassuolo: mancano i dettagli del contratto e un confronto con il tecnico neroverde Roberto De Zerbi, secondo quanto appurato da FcInterNews.it.

13.00 - FcInterNews.it rivela i dettagli dell'accordo con Matteo Politano: firmerà un quinquennale da 1,7 milioni netti di parte fissa più 300 mila euro di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 2 milioni a stagione.

12.45 - Jens Odgaard incontra i dirigenti del Sassuolo per trovare un accordo. Il danese dovrebbe trasferirsi in neroverde nell'operazione Politano.

VIDEO - ECCO POLITANO! VISITE AL CONI PER L’ATTACCANTE

L'arrivo di Matteo Politano al Coni
Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 29 giugno 2018 alle 19:25 / Fonte: Dagli inviati Simome Togna e Mattia Todisco
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print