Stefano Pioli analizza così la roboante vittoria 7-1 sull'Atalanta ai microfoni di Mediaset Premium: "Oggi è stata una partita eccezionale dove tutte le situazioni provate si sono realizzate. Una partita di alto livello, bravi noi a farla diventare facile perché l'Atalanta è un avversario difficile che subiva pochi gol. L'Inter vuole giocarsi ogni partita con la convinzione di poterla vincere, poi è chiaro che stiamo rincorrendo avversari molto forti che sono da molti anni nelle prime posizioni ma dobbiamo provare a vincerne più possibile. Bel risultato ma ora conta solo la prossima e la posizione di fine campionato. E' giusto esaltare i singoli ma tutto il collettivo ha giocato da squadra con voglia e determinazione. Banega ha giocato bene ma è difficile oggi trovare uno che abbia giocato male.

Samuel nello staff? E' una persona molto intelligente, seria e preparata, umile che conosce l'ambiente che ci ha aiutato a inserirci. Lavora con noi, conosce i concetti e aiuta la squadra a crescere. Lavoriamo insieme da meno di cinque mesi e sono tante le situazioni in cui crescere, ma quando vedi questa voglia di lavorare con i valori che abbiamo è tutto più facile e i risultati devono arrivare".

Gli si chiede poi nel presunto braccio di D'Ambrosio in area su cross di Spinazzola: "Non commento, questo è il vostro lavoro, in Italia c'è questa abitudine. Io devo parlare della partita e di come ha giocato la squadra, di questo parlate voi. 

Gabigol? Poteva entrare ma ho tre cambi in panchina e ho fatto altre scelte. Icardi è un fenomeno, anche oggi è stato bravo sta crescendo molto e può dare ancora di più".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 12 marzo 2017 alle 17:20
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print