Dalla sala stampa del Renato Dall'Ara di Bologna, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli analizza nella rituale conferenza post-partita i temi dell'incontro di quest'oggi vinto contro la formazione rossoblu. Queste le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.it:

Oggi un po' di difficoltà. D'Ambrosio quasi a uomo su Verdi, una cosa studiata?
"Vero delle difficoltà, ma affrontavamo una squadra organizzata. Non siamo riusciti a dare ritmo, è andata meglio nella ripresa. Ma oggi abbiamo dato dimostrazione di forza, abbiamo lottato e stretto i denti sapendo che possiamo dare la zampata vincente. Su D'Ambrosio, dove vanno gli avversari ci andiamo noi".

Miranda ammonito con una squadra che faceva fatica ad andare avanti, c'è rammarico?
"Nessun rammarico, ha fatto un fallo in tutta la partita e lui dice di aver tirato la gamba indietro. Ma nel calcio ci sta, era diffidato da tempo. Parliamo di un giocatore forte ma ne abbiamo tanti".

FcIN - Joao Mario oggi è apparso abbastanza in difficoltà, non crede che nella mediana a due sia quasi uno spreco?
"A me è piaciuto tantissimo, anche se sono sicuro se la posizione migliore sia più avanti. Ma secondo me ha fatto un'ottima partita, mi è piaciuto per atteggiamento e per intensità".

FcIN - Ha visto quella pulizia tecnica auspicata venerdì in conferenza, al di là anche delle difficoltà nell'inquadrare la porta?
"No, abbiamo concesso ancora qualcosa. Dovevamo essere più precisi, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo specie a inizio partita lasciando qualche ripartenza. Ci vuole ancora qualcosa in più, più velocità e precisione nel passaggio".

Il rigore di Eder su Dzemaili?
"Non l'ho visto".

Su Murillo:
"Ha un affaticamento all'adduttore, dobbiamo verificare".

Brozovic con la Roma?
"Vedremo nei prossimi giorni se il dolore si attenuerà, la soletta c'è. Ieri stava meglio, ho la speranza di averlo domenica ma dipenderà dal dolore e dagli esami che farà. Per fortuna ha una soglia del dolore molto alta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 15:12 / Fonte: Dall'inviato allo stadio Renato Dall'Ara
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print