Inter surclassata 3-0 dal Napoli al San Paolo nel primo anticipo della 15esima giornata di Serie A e distacco di otto punti dalla zona Champions che rimane invariato, con Milan e Lazio che devono ancora giocare. Per Stefano Pioli c'è ancora molto lavoro da fare: "È un passo indietro, nelle altre partite abbiamo avuto l'approccio giusto e stasera abbiamo sbagliato l'inizio - dice il tecnico nerazzurro nell'intervista post-match a Premium Sport -. Poi abbiamo avuto le occasioni per tornare in partita, ma purtroppo le abbiamo fallite.

Siamo alla ricerca di equilibri migliori: dobbiamo cercare di subire meno gol, oggi ne abbiamo subiti due dove la squadra era piazzata, serve più attenzione e determinazione. Stasera abbiamo avuto più difficoltà rispetto alle altre partite dove ho visto più cose positive che negative, poi il Napoli è una squadra che ha giocatori di qualità. Stiamo lavorando sul punto di vista mentale, fisico e tattico. Oggi abbiamo perso gli equilibri per l'inizio sbagliato. Poi c'era la volontà di recuperare contro un avversario che è molto abile a ripartire, quindi abbiamo fatto errori nei riposizionamenti. Ma ho trovato atteggiamenti eccezionali per attenzione e disponibilità.

Oggi ci siamo disuniti e abbiamo dato l'idea di non essere una squadra unita: colpa dell'approccio iniziale che ci ha fatto perdere fiducia. Ma è un gruppo che lavora bene, unito, consapevole delle difficoltà e che sta facendo di tutto per migliorare. Joao Mario? È un giocatore dinamico e tecnico. Noi siamo alla ricerca di migliori equilibri e mi auguro di trovarli il prima possibile. È evidente che dobbiamo essere più squadra e più determinati, oggi abbiamo preso i primi due gol dove la squadra era piazzata. Possiamo trovare gli equilibri: dovremo lavorare tanto, lo stiamo facendo, perciò dovremo lavorare meglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 23:03
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print