Dopo essersi soffermato ai microfoni di Rai Sport per la consueta intervista televisiva, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa per analizzare la sconfitta subita per mano della Lazio che è costata l'eliminazione dalla Tim Cup. Ecco le sue considerazioni raccolte dall'inviato di FcInternews.it:

Concesse tante occasioni, dove è il problema? Possibile vedere Murillo a destra contro giocatori veloci tipo Cuadrado? 
"Io credo che purtroppo abbiamo fatto fare alla Lazio la partita che preferiva. Dovevamo fare meglio in occasione del primo gol, metterci maggiore attenzione: dopo quell'episodio, la gara è cambiata tatticamente. Abbiamo perso tanti duelli, anche se poi abbiamo fatto di tutto per riprendere la partita. Murillo? E' un difensore centrale, potrebbe essere utilizzato anche a destra". 

Tolta qualche certezza stasera, ti aspetti una reazione con la Juve?
"Credo che siamo stati bravi a portare a casa qualcosa di positivo da ogni gara. La qualificazione era un obiettivo, ci dispiace molto essere stati eliminati. Ci faremo trovare pronti domenica". 

Farebbe scelte diverse?
"Farei le stesse scelte: ero convinto che la squadra avesse bisogno di energie fresche. Io credo che sia sbagliato fare di un solo giocatore la colpa di un risultato negativo. La squadra è stata molto viva nei primi 20 minuti, poi ha fatto fatica negli altri 25 del  primo tempo. Alcuni giocatori anche molto forti hanno sbagliato cose che di solito non sbagliano". 

Come sta Medel?
"Ha rimediato un taglio, ma è risolvibile per domenica. (Gigi Crippa, capo ufficio stampa Inter, aggiunge: "Abrasione al piede destro"). 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 23:36 / Fonte: Dall'inviato a San Siro
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print