Stefano Pioli, tecnico dell'Inter, si presenta ai microfoni di Rai Sport in compagnia di Mauro Icardi per analizzare l'esito della partita di Coppa Italia contro la Lazio, che ha visto i nerazzurri costretti alla sconfitta dopo nove gare vincenti di fila, un ko costato l'eliminazione dal torneo. Debutta il capitano: "Cos'è successo? Penso che abbiamo fatto dall'inizio una buona gara, poi quando a volte prendi il rischio di andare avanti e prendi gol per una disattenzione diventa dura, è successo questo. Ma siamo stati capaci di continuare, abbiamo fatto una grande gara sul piano fisico. Poi dovremo lavorare in settimana sulle piccole cose sbagliate".

Pioli commenta le difficoltà sulle ripartenze laziali: "Credo che abbiamo iniziato bene, per 18 minuti abbiamo giocato solo noi, molto meglio che in campionato. Poi abbiamo pagato una disattenzione e favorito la Lazio che è brava a ripartire. Qualche errore è stato fatto, ma fossimo rimasti in 11 avremmo avuto la possibilità di recuperare. I giocatori ce l'hanno messa tutta e faccio loro i complimenti. Dobbiamo migliorare nelle piccole cose, lo sappiamo perché giochiamo contro grandi squadre ora".

Ma l'Inter può rientrare in lotta per lo scudetto se vince a Torino? Icardi replica: "L'obiettivo è tornare in Champions e per farlo bisogna fare bene tutte le partite. Sin qui abbiamo fatto bene, ora dobbiamo lavorare come ogni settimana senza abbassare la testa. Poi con la squadra che abbiamo possiamo giocarcela con tutti". Pioli comunque parla di incidente di percorso e in vista della sfida di domenica aggiunge: "Una gara si può perdere, ci sta qualche errore in più. Ma io sono convinto di allenare una grande squadra che saprà ripartire alla grande e rimotivarsi. Non ci voleva, ma lavoreremo ancora meglio perché sappiamo il valore del prossimo avversario".

Sulla pesantezza dell'assenza di Icardi nel primo tempo Pioli evidenzia: "Sulle qualità di Mauro non ci sono dubbi, ma Rodrigo per me ha fatto una buona partita. Soprattutto la posizione di centravanti è condizionata dalla posizione della squadra, quando siamo stati vicini all'area siamo stati pericolosi. Poi sapevo che in panchina c'era gente forte pronta ad entrare, purtroppo dopo i cambi siamo rimasti in dieci ma lo sforzo fatto mi fa pensare che possiamo fare bene ogni partita". Icardi parla della partenza di Andrea Ranocchia: "Gli faccio l'in bocca al lupo, è un professionista serio e si è allenato sempre bene. Abbiamo perso un grande compagno, ma può mostrare le sue doti in Inghilterra". Domenica per Mauro sfida nella sfida coi connazionali Gonzalo Higuain e Paulo Dybala: "Abbiamo lavorato molto per riportare l'Inter dove deve essere, poi il derby d'Italia è sempre importante. All'andata abbiamo vinto, al ritorno dobbiamo fare bene per ottenere un risultato. A loro non dico nulla". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 31 gennaio 2017 alle 23:28
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print