Il futuro di Andrea Pinamonti è sempre più lontano da Milano. L'Arciere di Cles sarebbe rimasto molto volentieri all’Inter, ma ormai si sarebbe rassegnato a una cessione, almeno a titolo temporaneo. Alla sua età si ha bisogno di giocare con continuità per dimostrare le proprie capacità. E nella stagione appena conclusasi è stato evidente come tale situazione non sia stata percorribile con la casacca delle Beneamata. Si prepara quindi un arrivederci tra il classe '99 e i colori nerazzurri. Con tante società interessate all’attaccante dell'Italia Under-19 (qui la nostra esclusiva), impegnato in questi giorni con la stage della rappresentativa di categoria.

Dal canto suo, Pinamonti, se potesse scegliere, preferirebbe non allontanarsi troppo da casa, e rimanere così in Serie A. Con la meta finale che però dovrà inevitabilmente prospettargli la possibilità di potersi mettere in mostra. È chiaro che Andrea non chieda una maglia da sicuro titolare, ma quantomeno una squadra che creda in lui e possa concedergli minutaggio importante per far ribadire che tutto quanto di positivo si è detto e scritto su di lui corrisponda a realtà. Genoa, Sassuolo, eventualmente anche il Bologna potrebbero essere club più graditi, ma molto dipenderà anche dal calciomercato di ogni singolo team, perché come detto scaldare solo la panchina e non scendere mai in campo sarebbe deleterio per il giovane bomber.

Non sono da scartare totalmente comunque le piste estere. Se il Leganes non sembra suscitare l’entusiasmo di Pinamonti, un discorso diverso potrebbe essere sviluppato per qualche società più blasonata, nella quale la punta italiana potrebbe comunque crescere molto anche solo osservando i propri compagni di squadra. Ma la priorità è quella di giocare. Dove e con quale maglia lo scopriremo quando Mino Raiola, il nuovo procuratore del Pina, avrà terminato il proprio lavoro.

VIDEO - IL 2018 DI ALEIX VIDAL, LA FRECCIA E' TORNATA A VOLARE?

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 giugno 2018 alle 11:25
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print