Un assaggio di Inter e poi subito una nuova sfida con la propria Nazionale. Dopo aver assistito in tribuna allo stadio Braglia alla vittoria per 2-1 contro il Carpi, Ivan Perisic si è presentato nel ritiro della Croazia per preparare i prossimi due match di qualificazione agli Europei in Francia contro Azerbaigian e Norvegia, di scena rispettivamente giovedì e domenica a Baku e a Oslo. Intervistato dai cronisti locali, l'esterno nerazzurro ha potuto soffermarsi anche sulla sua nuova tappa a San Siro. 

"L'Inter ha iniziato bene con sei punti nelle prime due partite e adesso avrò subito il mio primo derby contro il Milan. Non ho avuto molto tempo, perché ci sono state delle lunghe discussioni legate alla mia contrattazione, ma Brozovic mi aiuterà sicuramente, e poi ci sono tanti giocatori di questa regione, quindi sono certo che non avrò problemi di ambientamento. Il mio desiderio - dice l'ex Wolfsburg - era quello di cambiare, l'Inter è un grande club e penso che in questa stagione andrà ancora meglio".

Il pensiero è rivolto quindi ai due impegni con la Nazionale di Kovac: "Non è facile per me in questo momento passare alla Nazionale, ma credo che la partita in Azerbaigian possa essere una buona occasione. Abbiamo bisogno di segnare subito il primo gol, cosa che ci renderebbe tutto più facile. La prima gara contro di loro è andata bene (6-0 con doppietta dello stesso Perisic, ndr), ma la prossima sarà completamente diversa". Domenica la sfida alla Norvegia: "Spero vinciamo entrambe le partite. In Azerbaigian possiamo soffrire il caldo perché non abbiamo una preparazione adeguata per quelle condizioni, mentre la Norvegia in casa è molto forte, quindi dovremo essere concentrati e forti mentalmente, in modo da risolvere la nostra qualificazione con altre due vittorie prima delle gare di ottobre contro Bulgaria e Malta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 settembre 2015 alle 21:10
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print