Ivan Perisic è il protagonista dell'intervista per il match programme di Inter-Cagliari. Il croato, mattatore della gara di ieri in cui ha apposto l'ultimo sigillo sul 4-0 finale, parla della lotta per la qualificazione alla Champions League esprimendo tutta la sua fiducia: "Manca poco, ogni gara è fondamentale, ma tutti abbiamo voglia di raggiungere il nostro obiettivo, la Champions. E faremo di tutto per conquistare la qualificazione".

Ci racconti i segreti del lavoro offensivo? Come migliorate i movimenti, su cosa lavorate?
"Stiamo facendo bene, ma possiamo ancora fare meglio. Ci conosciamo sempre più e, ovviamente, gara dopo gara la nostra intesa aumenta. Giocare coi propri compagni, vedersi ogni giorno, capire che giocate possono fare è determinante".

Impressiona la tua incidenza in fase offensiva tra gol e assist. C'è una cosa di cui si parla poco, però: l'impegno tattico in fase di non possesso, la percentuale di contrasti vinti (quasi 7 su 10) e i palloni intercettati (quasi 50):
"Con il mister e con lo staff si lavora sempre tanto affinché la squadra sappia sempre cosa fare in campo. La cosa più importante è aiutarsi sempre, in ogni zona, in ogni momento del match. Questo fa la differenza se vuoi vincere".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 18 aprile 2018 alle 16:10
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print