Antonio Percassi, numero uno di Percassi Group e presidente dell'Atalanta, si è recato in visita a Nanchino nella sede di Suning. Accompagnato da Steven Zhang e dai suoi familiari, il numero uno orobico ha discusso con la famiglia proprietaria dell'Inter di calcio ma anche di possibili cooperazioni in tema di affari tra i due gruppi, che possono riguardare diversi settori aziendali, dai cosmetici alla moda fino al food and beverage. Secondo Percassi, il lavoro del gruppo Suning è la migliore testimonianza di come "sollevare il mondo attraverso il calcio". 

La visita di Percassi a Nanchino non è che l'ulteriore step della creazione di un feeling tra i proprietari dell'Atalanta e la famiglia Zhang, nata nel momento dell'acquisto da parte dell'Inter di Roberto Gagliardini. In quella circostanza, Antonio Percassi ebbe l'occasione di annunciare che la collaborazione con l'Inter avrebbe riguardato in futuro non solo l'aspetto calcistico. Percassi ha visitato anche il negozio di Suning Sports, lo spogliatoio dello Jiangsu Suning e lo store Suning di Nanchino. A fine visita, Percassi ha dichiarato: "Sono impressionato dal negozio di Suning, in Europa non esistono concetti di store come questo. Vengono messe in mostra tante cose nuove e tante tecnologie nuove, sono davvero colpito". 

Percassi ha anche parlato dell'arrivo di Suning in Italia per acquisire l'Inter: "All'inizio c'erano molti dubbi sulla loro operazione, perché in Italia non capivano la Cina e non capivano il gruppo Suning. Ma attraverso i colloqui e le visite in loco, abbiamo preso sempre più coscienza della loro forza e abbiamo capito che è un'ottima opportunità per tutti. Le imprese cinesi hanno la forza per entrare nel calcio italiano, che offre loro un grande impatto. Suning ha dedicato un sacco di lavoro per la squadra; il loro sostegno finanziario e il loro funzionamento professionale garantiscono uno sviluppo futuro senza limiti all'Inter. Il loro impatto futuro nello sport italiano sarà molto grande. E grazie all'Inter, ora Suning è molto conosciuta in Italia da molti brand italiani ed è considerato un gruppo molto importante, oltre che un partner ideale. Non vediamo l'ora di entrare nello step finale dei nostri negoziati coi dettagli, aver creato questo collegamento col calcio è una cosa molto buona". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 13:04 / Fonte: Cnwest.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print